8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Automechanika Frankfurt: l’aftermarket dalla a alla z!

    Automechanika Frankfurt: l'aftermarket dalla a alla z!Inizia il countdown per Automechanika Frankfurt.

    Dal 13 al 17 settembre  si svolgerà nuovamente nel quartiere fieristico di Francoforte il principale evento internazionale per l'industria automobilistica. Quest'anno il programma di supporto di Automechanika Frankfurt offre un ricco bagaglio di temi per rimanere al passo con gli ultimi sviluppi dell'elettromobilità, i sistemi di azionamento alternativi, la digitalizzazione, la connettività e la logistica automobilistica e tanto altro. All'ordine del giorno anche il lavoro: reclutare la prossima generazione di professionisti.

    Automechanika Frankfurt: i numeri

    Ad Automechanika Frannkfurt i visitatori professionali possono aspettarsi non solo un'ampia gamma di nuovi prodotti e innovazioni da oltre 2.800 aziende espositrici provenienti da circa 70 Paesi, ma anche un programma di supporto che copre un'ampia varietà di settori. Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, spiega: “Il trasferimento di conoscenze e il dialogo sono estremamente importanti in tempi di cambiamenti radicali. Ecco perché abbiamo deciso di fare di questo un punto focale della fiera di quest'anno con tutta una serie di presentazioni, tavole rotonde, corsi di formazione, dimostrazioni dal vivo e altri eventi. Da A come sistemi di assistenza a Z come zero emissioni, Automechanika offre qualcosa per tutti”.

    Sidney Hoffmann ad Automechanika Frankfurt

    Quando si tratta di automobili, è uno dei volti più noti della Germania. Sidney Hoffmann si è fatto un nome con spettacoli come "PS-Profis" (Professionisti di cavalli) e "Sidneys Welt" (Il mondo di Sidney). Ora il 14 settembre verrà all'Automechanika di Frannkfurt, dove i fan potranno incontrarlo per l'happy hour. Anche altri influencer e blogger, tra cui KLE, la gang del blog dei tecnici di Schrauberblog, le "scimmie della vernice per auto" di Autolackaffen, i "medici dell'auto" di Autodoktoren, Mike Püllen e GlossBoss giocheranno un ruolo attivo alla fiera di Francoforte. 

    Automechanika Frankfurt ed il business aftermarket vintage

    Gli appassionati di auto d'epoca e da collezione si riuniranno nell'area Classic Car nel padiglione 12. Il 13 settembre ci sarà un coinvolgente programma di eventi con tavole rotonde, podcast dal vivo e workshop. Le sfide che deve affrontare il comparto delle auto d'epoca in Germania, le opportunità per il business delle auto d'epoca e l'argomento "L'elettronica nelle auto classiche e da collezione" saranno tutte affrontate in vari colloqui e summit. Il clou della mostra allo stand della Federazione tedesca per il commercio e la riparazione di automobili (ZKF) è un telaio Porsche con diverse tecnologie di verniciatura che la federazione presenta in collaborazione con Glasurit.

    Car Wash & Care ad Automechanika Frankfurt 

    Il 14 settembre il palco del padiglione 12 ospiterà il business Car Wash & Care. Una nuova serie di presentazioni approfondisce le ultime tendenze e sviluppi nel settore dell'autolavaggio e della cura ed esplora cosa significa la transizione alla mobilità per il settore dell'autolavaggio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie