10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Automechanika Francoforte accende i riflettori sul binomio sostenibilità nell’aftermarket automotive.

    Automechanika Francoforte accende i riflettori sul binomio sostenibilità nell’aftermarket automotive.

    La più importante fiera internazionale delle attrezzatture per officine, ricambi, accessori, management e servizi dell’industria automotive e dell’aftermarket, porrà l’accento tra i temi chiave di questa edizione (che torna in presenza dal 13 al 17 settembre) sull’economia circolare e sulla rigenerazione. Elementi ed aspetti che assumono sempre più importanza nell’industria automotive. E quindi anche in aftermarket.

     

    Automechanika Francoforte ed il Remanufacturing Day

    Per questo motivo Automechanika, in collaborazione con l'Associazione dei Remanufacturers di Ricambi Auto (APRA) di fama internazionale, ha realizzato il secondo Remanufacturing Day: evento in programma il 14 settembre. Per elevare sempre più il profilo di questo tema ad Automechanika Francoforte, è stato sviluppato un logo ad hoc di colore verde che identificherà gli espositori che offrono prodotti rilevanti in ottica di rigenerazione. E’ possibile trovare informazioni su questi espositori sul website di Automechanika Francoforte sotto l'etichetta "Interesse speciale – Remanufacturing" nella ricerca espositori.

    La rigenerazione in aftermarket: Automechanika Francoforte la porta in primo piano

    La rigenerazione è un processo industriale standardizzato in cui le parti di automobili vengono ricostruite in uno stato pari o addirittura migliore dell'originale con prestazioni equivalenti. Il processo garantisce che tutte le specifiche tecniche, inclusi gli standard di progettazione, qualità e test, siano soddisfatte. Di conseguenza, un pezzo di ricambio rigenerato industrialmente ha anche la stessa garanzia di un pezzo nuovo, per cui il pezzo ricostruito è chiaramente identificato come tale e viene fornito il nome del rigeneratore.

     

     

    Come cambierà l'aftermarket con la nuova mobilità? Se ne parla ad Automechanika Francoforte

    Automechanika Francodorte dedica una mostra speciale dal titolo “Innovation4Mobility”. Tecnologie di azionamento alternative, digitalizzazione e connettività sono al centro dell'attenzione. In questa cornice, sarà possibile sperimentare innovazioni e nuove tecnologie, fare rete con start-up e pionieri della mobilità e imparare da esperti dell'industria, della scienza e della ricerca.

    Elettromobilità, idrogeno, combustibili alternativi, software e sistemi operativi, digitalizzazione e guida autonoma: questi saranno i temi principali su cui gli esperti parleranno in conferenze specialistiche. Il programma sarà completato da panel come Automobilwoche Lunch Talk e presentazioni giornaliere dei veicoli.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie