14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • MEYLE prosegue nella sua sponsorizzazione vincente degli sport motoristici

    MEYLE prosegue nella sua sponsorizzazione vincente degli sport motoristiciMEYLE consolida il suo legame con gli sport motoristici.

    Un connubio che ha una lunga tradizione, dato che gli sport motoristici, quale campo di prova in condizioni reali, svolgono un ruolo assolutamente centrale per lo sviluppo dei prodotti. Anche per questo il produttore amburghese non vede l’ora che inizi la nuova stagione, per proseguire la sponsorizzazione delle squadre T3 Motorsport, SL Trucksport 30 e l’impegno nel campionato tedesco rally con Christian Riedemann. Oltre alla partenza di T3 Motorsport nell’ADAC GT Masters, la squadra corse parteciperà per la prima volta con un’Audi R8 LMS GT4 al DTM Trophy. I piloti potranno contare sulla competenza degli ingegneri MEYLE. Una cosa che merita particolare attenzione per MEYLE è il sostegno per un’altra stagione alla squadra Junior dell’Opel e-Rally, per dimostrare che sport motoristici e sostenibilità sono assolutamente conciliabili.

    T3 Motorsport: l’impegno principale di MEYLE prosegue 

    Gli ingegneri MEYLE saranno presenti anche quest’anno alle gare, per far confluire le competenze e le conoscenze delle piste nello sviluppo di componenti interno all’azienda. Con ogni chilometro sul circuito vengono generati dati preziosi, fondamentali per lo sviluppo ulteriore e l’ottimizzazione dell’assortimento di prodotti MEYLE. Al riguardo, MEYLE lavora già da alcuni anni con la squadra T3 Motorsport di Dresda. Come già negli ultimi anni, la collaborazione con T3 Motorsport nell’ ADAC GT Masters rappresenta la focalizzazione principale dell’impegno di sponsorizzazione. Quest’anno, la cooperazione debutterà con un’Audi R8 LMS GT4 nel DTM Trophy. Inoltre, la Lamborghini Huracán GT3 Evo correrà per la seconda volta di seguito nell’ADAC GT Masters per T3. Entrambi i veicoli conquistano con un nuovissimo design MEYLE. Anche i piloti sono già stati decisi: Max Paul rimane alla MEYLE in qualità di ambasciatore del marchio e riceve il sostegno del collaudatore Lamborghini Marco Mapelli. I due formano una coppia di piloti eccezionale, con la quale T3 spera di conquistare molti podi nelle gare di quest’anno. André Huschke, caposettore MEYLE per la gestione dei prodotti, l’ingegneria e la gestione dei dati, non vede l’ora che parta la nuova stagione.

    I componenti MEYLE per gli sport motoristici

    Nel 2021 il FIA European Truck Racing Championship è tornato a svolgersi regolarmente dopo la sosta dovuta alla pandemia. L’impegno per la sponsorizzazione con Sascha Lenz verrà proseguito anche quest’anno. Il vicecampione, che vorrebbe proseguire sulla scia dell’ultima stagione vincente con numerosi podi, è equipaggiato al meglio per riuscire nel suo intento con il camion “Nala”, dotato di 15 componenti MEYLE in grado di resistere senza problemi anche alle condizioni estreme delle gare dei camion.

    Dopo l’ultima stagione vincente, prosegue anche l’impegno di MEYLE nel campionato tedesco rally con Christian Riedemann. Quale partner per la sponsorizzazione, nella cooperazione con Christian Riedemann MEYLE dà particolare valore alla squadra Junior gestita da quest’ultimo, che nella nuova stagione parteciperà per la seconda volta consecutiva all’ADAC Opel e-Rally. Lo scorso anno si è tenuta la prima edizione del campionato rally elettrico – MEYLE era in prima fila e rimane fedele allo spirito pionieristico del fondatore Wulf Gaertner, a sua volta appassionato pilota automobilistico. André Huschke spiega: “Con l’impegno nell’Opel e-Rally, MEYLE intende riaffermare questo spirito pionieristico con questa collaborazione, sviluppando dei componenti di qualità premium per le nuove tecnologie di propulsione e sostenendo al meglio il collegamento degli sport motoristici tradizionali con un futuro sostenibile”.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie