Fiere ed eventi

Successo di adesioni per l'aftermarket digitale di Meyle

Bilancio positivo per l'aftermarket digitale di Meyle.

Alla fiera digitale MEYLE Exhibition Hamburg 2021, gli esperti tecnici e di prodotto di MEYLE hanno accolto quasi 500 partecipanti da più di 26 Paesi. In occasione di appuntamenti dedicati per clienti e partner MEYLE, lo scambio sulle interessanti tematiche del mondo MEYLE ha avuto luogo in modalità digitale per il secondo anno consecutivo. Per quattro settimane, la fiera ha offerto una panoramica completa dei prodotti e dei temi futuri di MEYLE.

Un network digitale per l'aftermarket indipendente

Con la MEYLE Exhibition Hamburg 2021 MEYLE prosegue coerentemente il proprio percorso nel digitale e, come nel 2020, ha offerto un interessante punto di contatto digitale per l’aftermarket indipendente. “Siamo entusiasti che così tanti nostri clienti e partner abbiano accettato ancora una volta il nostro invito e che siamo stati in grado di scambiare idee in profondità sulle tematiche MEYLE”, afferma  Christian Ludwig, Vice President Sales MEYLE AG. Con l’aiuto di uno strumento di pianificazione e gestione digitale creato appositamente per la fiera MEYLE, è stato possibile organizzare appuntamenti dedicati, affrontando tematiche pensate appositamente per ogni gruppo di partecipanti “Dopo più di un anno di lavoro in mobilità, l’accesso digitale e veloce alle informazioni continua a svolgere un ruolo essenziale nell’Independent Aftermarket e permette uno scambio efficiente e mirato all’interno del settore. Il perfezionamento del nostro formato fieristico digitale ne è stata la logica conseguenza. Tuttavia, non vediamo l’ora di approfondire le tematiche nell’ambito di incontri faccia a faccia il più presto possibile”, spiega Ludwig.

MEYLE ha saputo conquistare il pubblico con una vasta gamma di argomenti di grande attualità per l'aftermarket indipendente

Oltre alle soluzioni digitali come il DRIVER Portal o la vasta gamma di corsi di formazione digitali, gli esperti tecnici hanno evidenziato numerose tematiche del mondo dei prodotti MEYLE. Sono state utilizzate animazioni appositamente create per illustrare i prodotti MEYLE e trasmettere il relativo know-how tecnico. Inoltre, sono stati presentati nuovi prodotti interessanti, nel campo dell’elettronica per esempio il Sensore di pressione candelette MEYLE‑ORIGINAL e il cavo di arresto dell’olio. Nel segmento Autotelaio & sterzo, il produttore di Amburgo ha annunciato un’espansione del portafoglio MEYLE-KIT con i nuovi e pratici kit di riparazione di snodo sterzo e testina intercambiabile MEYLE-ORIGINAL. Allo stesso modo, innovazioni rilevanti hanno potuto essere annunciate anche in altre categorie di prodotti. Inoltre, MEYLE è stata in grado di convincere con un gran numero di estensioni di gamma in settori quali Motore, Gruppo motopropulsore e Freno, potendo offrire ai clienti dell’Aftermarket un portafoglio ancora più ampio con una vasta copertura.

Guardare al futuro dell'aftermarket all'insegna della collaborazione

Nell’ambito della fiera digitale sono stati evidenziati anche temi aziendali ed è stato inoltre possibile guardare al futuro. “L’aftermarket non significa solo componenti e soluzioni migliori, ma anche standard dei dati, servizi più affidabili. Significa guardare e collaborare insieme ai clienti nella stessa direzione”, spiega Ludwig. “Pertanto, i temi pertinenti a soluzioni digitali, Training, Corporate Responsibility, gestione della qualità o le attività di marketing con i clienti sono altrettanto importanti per il successo comune” - aggiunge. Il feedback costantemente positivo da parte dei clienti ha confermato il vivace scambio su tematiche rilevanti e di grande attualità e rafforza ancora di più l’impegno di MEYLE nel mondo digitale. Le misure e i formati digitali sono quindi previsti anche per il 2022.

Commenta