14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Seat riparte in sicurezza

    La ripartenza produttiva successiva al picco della pandemia passa inevitabilmente per la sicurezza: è questa la chiave di lettura della ripartenza degli stabilimenti SEAT.

    La casa produttrice ha infatti previsto ben 15.000 test PCR per i suoi dipendenti , con una media di circa tremila analisi a settimana. 

    La ripresa delle attività è prevista dal giorno 27 aprile e proprio da questa data saranno promossi i test diagnostici più affidabili per l’identificazione del COVID19.

    SEAT è la prima azienda in Spagna a effettuare questo tipo di test.

    Determinante la collaborazione con un laboratorio accreditato dal Ministero della Salute, che analizzerà i test senza che questo influisca sull’attività di sanità pubblica. Importante è il coordinamento che sarà realizzata attraverso il servizio medico SEAT.

     Tra il 27 aprile ed il 4 maggio, in SEAT Martorell è previsto un turno di produzione per ognuno delle linee a quasi un terzo della capacità.  In due settimane è prevista la produzione di 325 auto al giorno.

    A partire dal giorno 11 maggio il ritmo sarà più intenso con più turni e la produzione di 650 auto giorno. Il ritorno alla piena produzione è previsto per giugno.

    La grande novità è la progettazione di un preciso protocollo sanitario da parte di SEAT capace di garantire ai dipendenti distanze di ben 2 metri in caso di luoghi di lavoro strutturalmente pronti per questa soluzione. In caso non sia fisicamente possibile, ecco una serie di misure di ulteriore salvaguardia organizzativa.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie