10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Covid-19, non ti temo: così Fiamm lo combatte

    fiammDavvero imponente e trasversale l’impegno di FIAMM per contrastare la diffusione del Covid-19 ed il lockdow sorto nella fase 1 dell’emergenza sanitaria.

    Già dai primi giorni dell’emergenza FIAMM Energy Technology con la sua divisione Automotive Mobility Power Solutions ha voluto essere presente e costantemente attiva sul mercato per ridurre per quanto possibile gli effetti dell’emergenza sia nei propri confronti che nei confronti della propria filiera composta da Agenzie, Depositi e stimati Clienti. Già dallo scorso 25 febbraio,  l’azienda ha adottato misure precauzionali volontarie per ridurre il possibile contagio: le trasferte di lavoro sono state limitate a quelle indifferibili, gli incontri con i fornitori convertiti in call conference, gli spazi comuni ricreativi (mensa, coffe station) gestiti a rotazione con aumento delle distanze interpersonali. Successivamente, grazie al support dell’IT interno, tutti i collaboratori sono stati messi nella condizione di lavorare da casa tramitepc e telefoni aziendali. Nel frattempo, con la collaborazione di tutti gli enti coinvolti, FIAMM Energy Technology ha rivisto le modalità di calcolo dei premi di fine anno al fine di non penalizzare pesantemente la clientela incolpevole di un drastico calo delle vendite. A marzo sono stati attivati due servizi telefonici di supporto: uno dedicato alle officine FIAMM Network, l’altro dedicato ai consumatori in difficoltà. Contestualmente nella sezione news del sito Fiamm e sulla pagina Facebook sono state inserite una serie di Domande e Risposte tratte dal sito del Governo inerenti all’attività di Riparazione e Distribuzione dei Ricambi. A metà aprile, oltre al servizio di assistenza tecnica telefonica già attivato, è stato messo a disposizione delle officine aderenti al FIAMM Network un programma di formazione online. 4 gli incontri previsti duranti i quali affrontare alcune tematiche tecniche quanto mai attuali in questo periodo:  gestione e stoccaggio batterie, procedure di ricarica, tecnologie abilitanti Start&Stop,  sostituzione batterie Start&Stop. Nello stesso periodo, come ulteriore sforzo a supporto della filiera, FIAMM Energy Technology ha proposto ai suoi clienti di poter utilizzare i premi di fine anno a riduzione dei pagamenti in scadenza dovuti, possibilità concessa a fronte della regolarità dei precedenti pagamenti. E’ stato inoltre lanciato il 20 aprile il servizio di sostituzione della batteria a domicilio, erogato da circa 100 officine aderenti al Network che hanno aderito all’iniziativa e sono stati inseriti nel catalogo premi dedicato ai clienti partecipanti al programma di incentivazione FIAMM4YOU guanti, mascherine ed igienizzanti. Contestualmente è stata pubblicata online la nuova piattaforma FIAMM Network: un progetto studiato per rafforzare, anche attraverso il web, il forte legame di FIAMM Energy Technology con la rete di officine aderenti all’iniziativa e per rendere loro accessibili tutte le informazioni necessarie con un semplice clic, oltre che per rendere più completo e aggiornato il servizio di informazione per gli automobilisti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie