Bosch presenta una serie di nuove funzioni di assistenza basate su radar.
Una novità interessante e che coinvolge anche il mondo delle due ruote, Bosch con il lancio di sei nuove funzioni di assistenza alla guida, stima di poter evitare un incidente su sei.
Una tecnologia che si avvale di un radar anteriore e che debutta sul nuovo modello KTM che sarà presentato a novembre 2024.
Geoff Liersch, responsabile della divisione Two-Wheeler & Powersports ha dichiarato: “L’obiettivo dichiarato di Bosch è rendere l’utilizzo delle motociclette sempre più sicuro e confortevole impiegando tecnologie innovative, senza rinunciare al piacere di guida”.
Bosch e KTM, una partnership all’insegna della sicurezza
Non si tratta della prima collaborazione tra le due realtà vincenti e affermate nei rispettivi segmenti di mercato, Bosch e KTM già nel 2013 avevano collaborato con il lancio dell’MSC, il sistema di controllo della stabilità per veicoli a due ruote.
“Siamo molto soddisfatti del rapporto di collaborazione di lunga data tra i nostri team di sviluppo e siamo entusiasti del fatto che KTM sia la prima a integrare queste nuove funzioni“, ha affermato Stefan Haist, Lead KTM Chassis Control System – Street Development.
Già nel 2020 Bosch aveva rivoluzionato il mercato delle due ruote con le funzioni di assistenza alla guida per i motociclisti.
Delle sei nuove funzioni, quattro saranno presentate sul futuro modello del Marchio Austriaco, novità che con molta probabilità debutterà in occasione di Eicma, il Salone Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, in programma dal 7 al 10 novembre 2024 a Milano Fiera.