Vredestein entra nel mercato delle irroratrici, presentando il suo primo pneumatico VF (Very-High Flexion).
Uno pneumatico pesante per equipaggiare le irroratrici di agricoltori e controterzisti, mezzi trainati e motorizzati, dove è necessario disporre di un battistrada stretto per spostarsi tra le file. Apollo Tyre conferma così, che a partire dal 2025 commercializzerà pneumatici per la coltivazione a file attraverso il Marchio Vredestein.
Uno pneumatico per irroratrici deve assicurare un comportamento di guida stabile, ma anche gestire le notevoli forze laterali che nascono a seguito del baricentro alto della irroratrice.
Gomme che devono anche essere in grado di resistere agli agenti atmosferici e a livelli di usura elevati derivanti dall’uso delle quattro ruote motrici.
Gli pneumatici Vredestein VF sono autopulenti
Una capacità elevata di autopulirsi, di dare stabilità al mezzo e di durare nel tempo, questi i principi di Apollo Tyres nel progettare il nuovo pneumatico Vredestein.
“Questo prodotto sarà un’aggiunta importante al nostro portafoglio di prodotti agricoli VF, garantendo soluzioni altamente competitive in tutte le principali categorie“, commenta Guido Boerkamp, Head Off-Highway Tyres Europe presso Apollo Tyres.
Ulteriori informazioni tecniche e dati sulle prestazioni saranno annunciati in vista della presentazione all’EIMA International 2024, la fiera internazionale delle macchine agricole che si terrà a Bologna, dal 6 al 10 novembre. Le vendite globali sono previste a partire dal primo trimestre del 2025.