Vredestein Quatrac si aggiudica il primo posto nei test condotti dalla prestigiosa rivista automobilistica Auto Bild.
Nel test annuale di gruppo sugli pneumatici quattro stagioni condotto da Auto Bild, il Vredestein Quatrac è stato elogiato per le sue prestazioni equilibrate, per gli spazi di frenata ridotti e per una maneggevolezza esemplare in condizioni di asciutto e neve.
Quindici popolari pneumatici all season nella misura 225/50 R17, montati su di una BMW Serie 3. I vari treni di pneumatici sono stati impegnati i una serie di test che hanno replicato i vari scenari cui potrebbero trovarsi le gomme nell’utilizzo quotidiano della vettura.
Ben trentasette pneumatici provati presso l’impianto Automotive Testing di Papenburg in Germania. Test su asciutto e bagnato, presso la pista di Wachauring in Austria, seguiti da test sulla neve nella Alpi della Nuova Zelanda.
Il Vredestein Quatrac ha confermato le sue ottime performance su asciutto, garantendo una frenata affidabile ed efficace e una risposta prevedibile in termini di maneggevolezza.
Performante ma anche silenzioso, a livello di rumorosità, la sua emissione di soli 71,8 db a una velocità di 80 km/h, ha confermato le sue ottime qualità
Il Vredestein Quatrac è prodotto in Europa da Apollo Tyres
Vredestein Quatrac è classificato B per le prestazioni sul bagnato, grazie a un disegno del battistrada a “V profonda” e a un’area di contatto più ampia per migliorare la maneggevolezza sotto la pioggia, ed è certificato per l’uso tutto l’anno grazie al marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) impresso sul fianco.
Quatrac ha superato molti concorrenti dal costo più elevato delle principali marche di pneumatici classificandosi al quarto posto nel test “più conveniente per 100 km”. Inoltre, si è piazzato al quarto posto per la durata, sottolineando i suoi bassi costi di gestione e il suo status di pneumatico premium all season con il miglior rapporto qualità-prezzo.