17.5 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Nuova Mercedes-Benz Classe E: anche a passo lungo

    Nuova Mercedes-Benz Classe E è disponibile anche nella variante L a passo lungo.

    Una versione che evidenzia, se ancora ce ne fosse bisogno, la maestria nel lusso e nella sicurezza della Casa della Stella a Tre Punte, la nuova Mercedes-Benz Classe E è disponibile in versione berlina e station wagon.

    Proposta in due varianti, berlina e station wagon, entrambe le configurazioni vantano dimensioni generose, vista una lunghezza di 5,092 metri, una larghezza di 1,880 metri, un’altezza di 1,493 metri e un passo di 3.094 metri, quest’ultimo è di 133 mm più lungo rispetto alla nuova Classe E standard e 15 mm più lungo rispetto alla generazione precedente.

    Il rapporto fra il passo e la lunghezza è del 60,76% e ciò dimostra quanto possa essere elevato il comfort e l’abitabilità dei sedili posteriori.

    Nuova Mercedes-Benz Classe E: design ispirato alla Maybach

    Caratteristico il finestrino triangolare ispirato alla Maybach, che assicura ulteriore privacy.

    La rinnovata Classe E è dotata del nuovo MBUX Superscreen, del MBUX di terza generazione e dell’ALC, acronimo di Automatic Lan Change Assist, ossia del sistema che, di base, aiuta il conducente a mantenere la propria corsia di marcia.

    Utilizzando una serie di sensori, telecamere e software avanzato, il sistema è in grado di rilevare le linee della strada e monitorare la posizione del veicolo all’interno della corsia di marcia, rendendo così la Classe E L la vettura più intelligente finora costruita.

    Le due varianti offerte si differenziano per alcuni particolari: la berlina ha una griglia con tre doppie lamelle orizzontali e l’iconica stella a tre punte, verticale, sul cofano, mentre la sportiva presenta la classica stella incastonata nella griglia ed è dotata del pacchetto sportivo AMG, con i gruppi ottici Digital Light.

    Nell’abitacolo l’MBUX Superscreen è abbinato al display della strumentazione ed il display centrale da 14,4 pollici ed il display del passeggero da 12,3 pollici sono racchiusi sotto un’unica copertura di vetro.

    Il sistema audio firmato Burmester porta l’esperienza audio a un nuovo livello, con 21 altoparlanti ad alte prestazioni che forniscono una potenza massima di 730 watt.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie