19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mercedes-Benz Trucks Italia firma accordo con LC3 Trasporti

    Mercedes-Benz Trucks Italia ha firmato un accordo con LG3 Trasporti per la forniture di 30 eActros LongHaul.

    Presentati in anteprima allo IAA Transportation 2022 di Hannover i nuovi Mercedes-Benz eActros LongHaul utilizzano batterie con tecnologia al litio ferro svoltato (LPF) dalla lunga durata e dalla grande capacità di densità energetica.

    In presenza di una colonnina di ricarica da circa un megawatt, le batterie del nuovo eActros LongHaul possono essere ricaricate dal 20 all’80% in meno di 30 minuti.

    Mercedes-Benz eActros: due motori elettrici e tre pacchi batteria

    Il Marchio della Stella a tre punte ha diffuso ulteriori notizie in merito al nuovo eActros LongHaul, truck dotato di tre pacchi batteria per una capacità totale di oltre 600 kWh, presenti due motori elettrici ciascuno su di un assale, per una potenza continua di 400 kW ed un picco di oltre 600 kW.

    Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia, ha dichiarato: “Il fulcro della filosofia Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a batteria sulle lunghe percorrenze consiste nell’offerta ai Clienti di una soluzione di trasporto globale, che comprende la tecnologia dei veicoli, la consulenza, l’infrastruttura di ricarica e l’assistenza. Siamo orgogliosi di avere partner come LC3 che credono nelle evoluzioni del nostro settore avendo confermato la loro preferenza ancora una volta per i nostri Truck all’avanguardia dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità come l’eActros LongHaul”.

    Mercedes-Benz eActros LongHaul Truck Innovation Award 2023

    Il rinomato premio di settore viene assegnato ai truck maggiormente innovativi dalla giuria dell’International Truck of the Year (IToY), che è composta da 25 giornalisti specializzati, in rappresentanza di importanti testate internazionali, europee e di altri Paesi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie