14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz EQS SUV: lussuosa ed elettrica.

    Mercedes-Benz EQS SUV segna l’inizio di una nuova era totalmente elettrica.

    È in grado di ospitare fino a sette passeggeri, in un abitacolo lussuoso e all’avanguardia: Mercedes-Benz EQS SUV è un concentrato di tecnologia.

    Il SUV tedesco ha dimensioni importanti, ha una lunghezza di 5,125 metri, una larghezza di 1,959 metri e un’altezza di 1,718 metri.

    La seconda fila dei sedili può essere regolata elettricamente di serie, a richiesta è disponibile una terza fila due sedili singoli aggiuntivi.

    Mercedes-Benz EQS: modalità off-road

    Con questa vettura la Casa della Stella a Tre Punte compie un passo importante verso una mobilità a zero emissioni, avvicinandosi ancora di più agli obiettivi del programma “Ambition 2039” che punta alla neutralità totale delle emissioni di CO2, sotto tutti gli aspetti.

    Il nuovo SUV nasce su di un telaio appositamente progettato per ospitare unità elettriche, le sospensioni sono indipendenti con schema Multi-Link, presenti ammortizzatori Airmatic con smorzamento continuo e regolazione ADS+.

    Alle modalità di guida Dnamic, Eco , Comfort, Sport e Individual se ne aggiunge un’altra, la Offroad, per la guida in fuoristrada.

    Di serie la vettura è dotata dell'asse posteriore sterzante con un angolo di sterzata fino a 4,5 gradi ed in opzione, con un aggiornamento OTA, è disponibile l’angolo di sterzata che arriva fino a 10 gradi.

    La EQS SUV è disponibile in tre versioni:

    • EQS 450+ con motore singolo da 360 CV ed una coppia massima di 568 Nm e trazione posteriore;
    • EQS 450 4Matic che ha due motori, uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore, con una potenza di 360 CV ed una coppia massima di 800 Nm;
    • EQS SUV 580 4Matic, sempre bimotore e 4×4 con una potenza di 544 CV ed una coppia di 858 Nm.

    Mercedes-Benz EQS SUV è in vendita a un prezzo di listino che parte da 165.991 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie