22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • FIAMM: batterie per veicoli commerciali di ultima generazione

    FIAMM: batterie per veicoli commerciali di ultima generazione

    FIAMM vanta una storia lunga oltre ottant’anni.

    Con le sue solidi radici in Veneto, la FIAMM si è sempre distinta per una capacità produttiva impressionante. Rappresenta uno dei leader europei nella produzione di batterie, con circa 70mila tonnellate l’anno.

    Un successo enorme, sostenuto anche da un’elevata qualità e sostenibilità, la FIAMM gode della certificazione ISO e IATF.

    Per i proprietari e gestori di flotte di veicoli commerciali, si rende necessaria una sempre maggiore riserva di potenza. Le batterie in tal senso devono rispettare non solo standard sempre più restrittivi ma anche garantire che una serie di sistemi di comfort, tra cui riscaldamento, climatizzazione e intrattenimento, siano correttamente alimentati.

    Le moderne batterie per camion devono essere affidabili, ma anche funzionali e durature nel tempo.

    Batterie FIAMM per veicoli commerciali

    L’azienda Veneta si impegna a offrire prodotti che rispondano alle sempre maggiori esigenze energetiche dei veicoli commerciali, il tutto sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità ed efficienza.

    Grazie alla tecnologia AGM (acronimo di Absorbent Glass Mat), alla AFB (Advanced Flooded Battery) e al piombo tradizionale, l’offerta FIAMM garantisce una soluzione ottimale per ogni esigenza.

    Batterie che soddisfano la recente normativa tecnica EN50342-1:2015 che prevede uno standard più rigoroso per le caratteristiche elettriche e meccaniche degli accumulatori al piombo acido per applicazioni automotive.

    Il coperchio piatto con labirinto interno che equipaggia le batterie dei gruppi dimensionali A, B e C è progettato per trattenne e ricompensare i gas prodotti durante la carica, riducendo così il rischio di fuoriuscite dell’elettrolita. Una soluzione che aumenta anche la sicurezza perché provvista di un sistema antiesplosione.

    Normativa EN50342-1:2015-11

    L’elevata potenza delle batterie FIAMM e la loro superiorità tecnica è evidente in diverse fasi di utilizzo di un camion. Tra quelle più critiche sicuramente c’è l’abbinamento. Poter contare su di una batteria sempre efficiente, consente di ridurre significativamente le spese a lungo termine.

    Il rispetto della normativa EN50342-1:2015-11, sottolinea l’attenzione dell’azienda verso l’ambiente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie