10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Bridgestone Blizzak 6 Enliten: lo pneumatico touring invernale

    Bridgestone Blizzak 6 Enliten

    Sviluppato grazie alla tecnologia Enliten, il nuovo Bridgestone Blizzak 6 Enliten nasce per i veicoli elettrici ad alte prestazioni.

    Performance superiori sulla neve, spazi di arresto più contenuti sul bagnato e una migliore resa chilometrica, il successore del Blizzak LM005 è una gomma sostenibile e performante. Il nuovo Bridgestone Blizzak 6 Enliten è stato progettato per soddisfare le esigenze di mobilità degli automobilisti europei durante l’inverno.

    Secondo recenti test condotti dal TUV SUD, il nuovo Bridgestone Blizzak 6 Enliten è in grado di garantire uno spazio di arresto sensibilmente inferiore rispetto che in passato, su strada bagnata.

    Una eccellente mobilità e controllo, il TUV SUD nomina la nuova copertura firmata Bridgestone top-rateo per la frenata e la trazione sulla neve.

    Una durata superiore rispetto al passato del 32%, una migliore efficienza e durata, in quest’ultimo caso il miglioramento è pari quasi ad un terzo della vita, un plus che consentirà agli automobilisti un sostanzioso risparmio.

    La tecnologia Enliten è combinata con una serie di innovazioni nel design del battistrada e della mescola, maggiore è l’uniformità del profilo di usura, ottimizzata la distribuzione delle lamelle lungo il battistrada.

    Il nuovo Bridgestone Blizzak 6 Enliten è realizzato per il 25% con materiale riciclato e riutilizzabile

    Progettato e prodotto in Europa, il nuovo Blizzak 6 Enliten sarà disponibile a partire da maggio 2024 in 189 differenti misure con delle variazioni dai 16 ai 12 pollici e 54 novi misure. Altre misure saranno lanciate nel corso del 2025.

    Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo Bridgestone EMEA, ha commentato: “Con l’incredibile numero di 23 vittorie ottenute nei test dal 2020, il Blizzak LM005 ha fissato uno standard altissimo, ma con il Blizzak 6 ENLITEN abbiamo portato le cose a un altro livello. Il nostro team di esperti ha creato un pneumatico invernale di qualità superiore in grado di affrontare qualsiasi inverno. Grazie alla tecnologia ENLITEN, il Bridgestone Blizzak 6 ENLITEN è un pneumatico pronto per l’uso che offre il massimo della sicurezza e delle prestazioni, migliorando al contempo le sue caratteristiche di sostenibilità. In linea con il Bridgestone E8 Commitment, questo lancio segna un’altra pietra miliare mentre acceleriamo verso la nostra visione di un futuro di mobilità sostenibile“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie