18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Apollo Tyres: al via le consegne dello pneumatico per rimorchi a lungo raggio

    Apollo Tyres presenta il nuovo pneumatico EnduMile LHT per autocarro

    Ottiene così l’omologazione classe A per la resistenza al rotolamento, il nuovo Apollo Tyres EnduMile LHT è il primo pneumatico da rimorchio a lunga percorrenza che offre eccezionali performance e una bassa resistenza al rotolamento.

    È tra i pi efficienti in termini di consumi mai prodotto dalla Apollo Tyres per il mercato Europeo e mondiale, il nuovo EnduMile LHT è stato sviluppato per superare le prestazioni del precedente LHT, nuovo è il disegno del battistrada “a rotolamento libero” progettato specificatamente per gli assi del rimorchio ed incorpora una nervatura centrale compatta che favorisce la tenuta di strada e garantisce un comportamento efficiente.

    L’aera di contatto con l’asfalto del nuovo pneumatico EnduMile LHT è ottimizzata per distribuire uniformemente la pressione, la nuova miscela a polimeri e riempitivi riduce al minimo la resistenza al rotolamento garantendo livelli costanti di aderenza sul bagnato.

    Il nuovo pneumatico Apollo Tyres EnduMile LHT è prodotto in Ungheria

    John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres, ha commentato: “I clienti ci hanno sollecitato sempre più spesso affinché lanciasse uno pneumatico di questo tipo e le sue numerose doti e qualità ci fanno essere ottimisti sul fatto che incontrerà il favore del mercato. Il nostro team di ricerca e sviluppo ha lavorato instancabilmente per sviluppare uno pneumatico che presentasse livelli estremamente bassi di resistenza al rotolamento, supportando al contempo l’autonomia del veicolo, le prestazioni di guida e la durata a lungo termine, tre aree chiave per il mercato delle lunghe percorrenze“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie