12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Accessori luminosi per Mercedes, l’aftermarket può dire la sua

    Gli accessori luminosi per Mercedes permettono di personalizzare anche i veicoli commerciali leggeriGli accessori luminosi per Mercedes permettono di personalizzare anche i veicoli commerciali leggeri.

    La veloce crescita dei LED – Light Emitting Diode, con la parallela diminuzione dei prezzi, ha permesso soluzioni prima impensabili, come gli accessori luminosi per Mercedes. L’inarrestabile diffusione di queste sorgenti luminose, dovuta alla loro efficienza, miniaturizzazione e bassa temperatura d’esercizio, ha infatti reso possibili applicazioni prima difficili se non impossibili. Un esempio molto attuale sono le trasformazioni aftermarket nel settore dell’illuminazione. Pensiamo a Mercedes, che ha fatto delle luci ambiente un tratto distintivo: come aggiungerle ai veicoli che non li montano dall’origine?

     

    Specialisti negli accessori luminosi per Mercedes

    L’azienda tedesca Schawe Car Design, per esempio, ha una ricca gamma di trasformazioni aftermarket che comprende accessori luminosi per Mercedes. Sappiamo che le bocchette di aerazione di molti veicoli della Casa della Stella, compresa la rivoluzionaria ammiraglia elettrica EQS, hanno l’aspetto di un motore a reazione: Schawe propone kit che le illuminano con un effetto molto suggestivo. La produzione di questo marchio è molto varia e spazia da particolari di carrozzeria o degli interni in fibra di carbonio fino a distanziali per allargare le carreggiate, componenti per l’assetto e persino silenziatori attivi in grado di cambiare la sonorità dello scarico. Nel catalogo Schawe di accessori luminosi per Mercedes abbiamo anche kit dedicati ai commerciali leggeri Classe V, Sprinter e Viano.

     

    A per i commerciali leggeri

    Il Viano può essere personalizzato con vari particolari estetici e funzionali, dalle cover per la chiave in fibra di Carbonio fino alla telecamera di retromarcia. Lo stesso si può dire per il commerciale Sprinter, disponibile anche in versione cabinato da personalizzare con allestimenti speciali. Quest’ultimo ha però in catalogo un silenziatore attivo che promette di dare sonorità da 8 cilindri. La scelta è molto più ampia per i modelli della Classe V, veicoli più raffinati. Abbiamo infatti kit di sospensioni ad altezza variabile, spoiler, fascioni paraurti, scarico attivo, videocamera posteriore, sintonizzatore TV DVB T2 e 2 kit di accessori luminosi. Il più economico a 3 colori mentre il più costoso RGB permette infinite sfumature di colore controllabili via app. Stiamo parlando di un kit che può costare più 1.700 euro, compresa installazione e spedizione, ma si tratta di componenti originali usati per questi accessori luminosi per Mercedes.

     

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie