24 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon nel Regno Unito!

    Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon nel Regno Unito!Clamoroso: Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon!

    La strada della trasformazione dell’automotive prosegue e segna un altro importante passaggio: Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon nel Regno Unito. Toyota motiva questa scelta con il coniugare “la comodità dello shopping online con la garanzia di prodotti di alta qualità disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7“. L’assortimento non è attualmente molto ampio ma è interessante sapere che riguarda anche modelli non più in produzione, come la FJ Cruiser o la MR-2. Attualmente i ‘negozi’ Toyota e Lexus su Amazon vendono diversi particolari estetici, accessori per gli interni e di carrozzeria e i Touch Paint, kit con base e vernice a pennello per piccole riparazioni.

     

    Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon UK ma solo di certi tipi

    Il catalogo Toyota ha le sezioni Interni (tappetini, rivestimenti per bagagliaio, battitacco, braccioli e ammortizzatori); Esterni (fascioni paraurti, spazzole tergicristallo, profili sotto porta, specchi retrovisori e fanali); Ruote (cerchi in lega, marchi, cover per cerchi in acciaio e coprimozzo) e Accessori da viaggio (portabici, portasci, barre portatutto, divisori per i cani e portabagagli da tetto). L’assortimento Lexus è composto più o meno da questi stessi prodotti organizzati in modo simile. Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon e pensano di ampliare l’assortimento: gli store dedicati su Amazon stanno aumentando costantemente la gamma dei prodotti offerti per arrivare a migliaia di articoli diversi. Arriveranno anche i componenti a marchio Gazoo Racing, parti speciali dedicate alle supersportive Toyota che corrono nei rally e in circuito: GR Supra, GR Yaris e la prossima coupé GR86.

     

    Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon come nei negozi ufficiali

    Toyota puntualizza il fatto che utilizzando i negozi Toyota e Lexus su Amazon UK i clienti sono sicuri non solo di avere la qualità originale ma anche le stesse garanzie delle quali godrebbero se acquistassero da altri rivenditori ufficiali Toyota e Lexus. Rob Giles, Direttore del servizio clienti di Toyota UK), spiega che “siamo sempre impegnati nel migliorare i nostri servizi ai clienti e questo prevede anche il rendere facile e conveniente compare ricambi per i loro veicoli sempre e ovunque si trovino. Questi store  sanciscono la nostra presenza ufficiale in uno degli E-Commerce più popolari del Regno Unito e conservano tutte le garanzie di qualità e prestazioni che i nostri clienti si aspettano. La gamma disponibile è già ampia e comprende sia i consumabili sia accessori che le persone possono montare da sole in sicurezza“.

     

    Toyota e Lexus vendono ricambi su Amazon, tendenza si fa strada

    Il trend è ormai chiaro: i giovani colossi dell’Hi-Tech si alleano con OEM e aziende dalla storia più che centenaria. Ricordiamo la recente alleanza fra Amazon e Stellantis per gli SmartCockpit, quella fra AWS e ABB e anche l’impegno di Amazon contro i ricambi contraffatti. In questo quadro ricordiamo che a volte vendere ricambi su piattaforme terze è meno consigliabile di un e-Commerce proprietario perché la percentuale dei resi rischia di essere eccessiva: come si regoleranno i marchi del gruppo Toyota?

     

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie