23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Amazon Web Service ed ABB – La partnership per salvare l’ambiente

    Amazon Web Service punta sull’eco mobilità e sull’impatto zero!

    Una collaborazione che nasce per sviluppare una soluzione digitale basata su cloud per una perfetta gestione dei veicoli elettrici: in questa logica va letta l’intesa tra ABB ed Amazon Web Service

    L’accordo è molto importante perchè tende a ottimizzare l’efficiente utilizzo dei veicoli elettrici, velocizzando l’elettrificazione delle flotte di trasporto durante la transizione verso il futuro.

    L’esperienza di ABB, realtà leader nel settore dell’eMobility, nella tecnologia di ricarica e nelle soluzioni di mobilità elettrica si fonde perfettamente con la propensione di Amazon Web Service per le strategie cloud.

    Dalla ricarica sino alla dashboard dei dati dell’intero parco auto: la gestione sarà completa ed a zero emissioni 

    I dati oggi mettono in evidenza come il 23% delle emissioni globali di gas serra sono causate dal settore dei trasporti.

    Intervenire su quasi 400.000 furgoni per le consegne sarabbe un atto concreto per la tutela dell’ambiente.  

    ABB ha creato una pureplay venture a Berlino pronta a sviluppere tecnologie su misura per Amazon

    Interessante ad esempio sarà l’apprendimento automatico e gli analytics, che potranno prevedere un set affidabile di funzionalità di assoluto valore strategico.

    Tutti i plus offerti dal cloud al settore dei veicoli elettrici sono la leva strategica più concreta per lo sviluppo di settore.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie