14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Sospensioni ad aria Kavo Parts, ora la gamma è completa

    Sospensioni ad aria Kavo Parts, ora la gamma è completaSospensioni ad aria Kavo Parts, per seguire l’evoluzione della tecnica

    Il numero delle automobili che usa molle ad aria invece che quelle tradizionali elicoidali sta aumentando e quindi il catalogo delle parti per sospensioni ad aria Kavo Parts si è ampliato fino a coprire tutte le marche automobilistiche. I benefici di una sospensione pneumatica regolabile elettronicamente sono diversi: secondo Patrick Stormmesand, sales manager di Kavo Parts, “uno dei vantaggi più evidenti delle sospensioni pneumatiche è che offre una guida più fluida: una molla pneumatica è molto più flessibile di una molla in acciaio perché l’aria è più comprimibile“. Per questo motivo in un numero sempre maggiore di automobili, le tradizionali sospensioni con ammortizzatori vengono sostituite da sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente, una particolare tipologia dei sistemi di sospensioni attive disponibili per esempio sulla Citroen C5 X Plug-in Hybrid.

     

    Ricambi per sospensioni ad aria Kavo Parts per tutti i marchi

    Stormmesand precisa meglio il motivo alla base dell’ampliamento della gamma dei ricambi per sospensioni ad aria Kavo Parts, azienda olandese dalla lunga esperienza: “Attualmente sul mercato dei ricambi i pezzi per le sospensioni pneumatiche sono disponibili con difficoltà e questo costringe spesso a ricorrere a costose parti originali. Abbiamo poi rilevato che le sospensioni pneumatiche, un tempo esclusive del segmento top delle berline e dei SUV, si stanno diffondendo anche nelle vetture di fascia media. Prevediamo che la domanda di sospensioni pneumatiche continuerà ad aumentare e, dato che vogliamo fornire ai nostri clienti una linea completa e conveniente di ammortizzatori, includere le sospensioni pneumatiche nella nostra gamma è un passo logico. Quindi abbiamo sia le molle ad aria sia i montanti McPherson in magazzino“. Secondo Patrick Stormmesand, c’è un grande aumento della domanda di sospensioni pneumatiche a prezzi competitivi e l’averle in stock è la conseguenza logica del fatto di essere “fornitori di componenti per auto dal 1986 e negli anni abbiamo costruito rapporti con i produttori che possono fornire grandi volumi di parti di qualità. Pertanto, siamo in grado di offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi anche nel settore delle sospensioni pneumatiche“. Ricordiamo che usare l’aria come elemento elastico in una sospensione permette per esempio di mantenere costante l’altezza da terra del veicolo – è sufficiente adeguare la pressione dell’aria al carico – e questo è molto utile per la sicurezza, l’efficienza e la durata nel tempo degli organi meccanici.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie