11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Citroen C5 X Plug-In Hybrid: sospensioni attive.

    Citroen C5 X Plug-In Hybrid è un SUV Coupé dai contenuti altamente tecnologici.

    In anteprima mondiale sono disponibili sulla nuova Citroen C5 X Plug-In Hybrid le sospensioni attive Citroen Advanced Comfort che hanno gli smorzatori idraulici progressivi a un controllo attivo dell’assetto.

    Ciò consente al veicolo di adattarsi perfettamente alle condizioni della strada e allo stile di guida del pilota grazie alla capacità della sospensione di ciascuna ruota di variare la rigidità in tempo reale. Diversi sensori provvedono a rilevare le irregolarità della strada, adattando l’assetto in pochi millesimi di secondo, le informazioni analizzate vengono trasmesse a una centralina elettronica.

    Citroen C5 X Plug-In Hybrid: massimo comfort

    Denis Mineret, Responsabile dello Sviluppo del Sistema delle Sospensioni di C5 X: “Per lo sviluppo di C5 X, abbiamo dovuto rispettare un capitolato molto rigido: aumentare la morbidezza che caratterizza le sospensioni Citroën per garantire una guida fluida, offrendo al contempo una stabilità della scocca di altissimo livello. Abbiamo lavorato per quattro anni allo sviluppo di queste prestazioni esclusive per ottenere il comfort assoluto offerto dalle sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort”.

    Tramite un comodo comando posto lungo la console centrale il pilota può scegliere tra quattro differenti modalità di guida:

    • Electric: in funzione unicamente l’unità elettrica con le sospensioni dettate nella modalità Normal;
    • Hybrid: motore endotermico ed elettrico funzionano insieme al fine di offrire la massima efficienza, le sospensioni attive rimangono nella modalità Normal;
    • Comfort: stesso funzionamento della modalità Hybrid, varia solo la risposta delle sospensioni che passano alla modalità Comfort;
    • Sport: motore termico costantemente in funzione con supporto dell’unità elettrica, le sospensioni attive passano in modalità sport.

    Citroen C5 X Plug-In Hybrid è in vendita a un prezzo che parte da 45.250 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie