14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Dalla leva alla pastiglia freno: ZF è l’esperta per i freni moto

     ZF Aftermarket, l'esperta per i freni moto ZF Aftermarket, l'esperta per i freni moto.

    Il freno è il sistema di sicurezza più importante nelle moto ma, soprattutto nei veicoli più vecchi, i componenti del sistema frenante spesso non sono nelle migliori condizioni. Se devono essere sostituiti i componenti TRW per i freni sono la soluzione giusta: dalle leve regolabili ai tubi freni in acciaio intrecciato alle pastiglie freno, i componenti TRW sono tutti costruiti con la massima qualità e adatti a diverse condizioni operative.

     

    Molti sistemi frenanti, specialmente su moto più vecchie, non possono più offrire proprietà frenanti ottimali. Ma con i ricambi e gli accessori TRW di ZF Aftermarket, praticamente qualsiasi freno per moto può essere rimesso a nuovo e aggiornato.
    Molte moto hanno leve del freno che non sono regolabili e quindi difficili da impugnare per le persone con mani più piccole. Le leve regolabili di TRW consentono di adattare la distanza e la lunghezza dell'impugnatura esattamente alla forma della mano del pilota. Questo non solo facilita il funzionamento, ma riduce anche il tempo necessario per frenare – e quindi garantisce una maggiore sicurezza. Le leve freno TRW sono disponibili in una versione corta "Racing" e una più lunga "Street" e in diversi colori.

     

    ZF Aftermarket: tubi flessibili in acciaio per un preciso accumulo di pressione

     

    Lo stesso vale per i tubi freno in acciaio intrecciato offerti con il marchio TRW e disponibili per una vasta gamma di modelli di moto. I tubi in acciaio intrecciato sono tecnicamente di gran lunga superiori ai tubi in gomma montati di serie su molte moto, quelli in gomma, infatti, nel tempo si dilatano e il punto di pressione diventa meno preciso. Per questo molti produttori di moto raccomandano la sostituzione dopo cinque anni. I tubi flessibili in acciaio TRW non si dilatano sotto la pressione, migliorano sensibilmente il punto di pressione del freno, con conseguente aumento di precisione e sicurezza anche in condizioni estreme, e sono resistenti all'usura. La gamma comprende oltre 1.100 kit pronti per l'installazione. Tutti i tubi freno TRW hanno l'omologazione nazionale ABE o un certificato TÜV tedesco.

     

    L' ABS richiede un liquido freni in ottime condizioni: i consigli di ZF Aftermarket

    Per una trasmissione affidabile della forza frenante, anche il liquido dei freni deve essere in ottime condizioni, in particolare nei veicoli con sistemi di frenatura antibloccaggio; quando si usa l'ABS, infatti, la trasmissione di potenza idraulica deve trasferire molti processi di controllo al secondo dalla centralina ABS ai cilindri dei freni delle ruote. Il liquido freni TRW è il perfetto prodotto complementare agli altri componenti frenanti TRW.
     

     

    Da ZF Aftermarket, pastiglie freno per 6.000 modelli di moto

     

    A nessun motociclista è necessario dover spiegare quanto sia importante una pastiglia freno di alta qualità per poter frenare in una breve distanza. Con il marchio TRW, ZF offre pastiglie freno per oltre 6.000 modelli di moto. Ci sono sei diverse mescole per l'uso su strada, pertanto i freni possono essere perfettamente adattati all'applicazione desiderata per ogni moto.

     

    Con la mescola TRQ è disponibile anche una pastiglia freno sviluppata per la pista, ma approvata anche per la strada grazie alla sua buona controllabilità. TRQ è l'acronimo di Track Racing Quality e dimostra ciò di cui si occupavano i progettisti: la vera qualità da corsa. Con il suo elevato e stabile coefficiente di attrito e la risposta immediata, la pastiglia sinterizzata offre prestazioni eccellenti sia su strada che in pista.

     

    Da ZF Aftermarket, dischi freno per più di 3.000 modelli moto

     

    Anche i partner di attrito delle pastiglie, i dischi freno, sono disponibili da TRW in un design di particolare qualità. Tutti i prodotti sono realizzati con una lega d'acciaio dimensionalmente stabile e hanno una precisa fabbricazione e finitura, che garantisce meno vibrazioni e stretto contatto con le pastiglie dei freni per una durata significativamente più lunga rispetto ai prodotti convenzionali. TRW offre dischi freno per oltre 3.000 modelli di moto. Sono disponibili sette diverse varianti, quindi c'è un prodotto adatto per quasi tutte le moto da turismo e sportive, moto custom, off-road, scooter, quad e ATV.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie