Con i cerchi ALCAR puoi guidare con stile in ogni stagione.
La speciale ed innovativa vernice ad alta qualità SRC garantisce ai cerchi ALCAR un aspetto come nuovo anche dopo anni. L’alluminio non si corrode come il ferro o l’acciaio, ma l’ossidazione rende la colorazione del cerchio poco accattivante; la vernice ALCAR SRC, invece, assicura le “difese naturali” della ruota contro sale stradale, sole intenso e piccoli graffi.
Cerchi ALCAR ricoperti da una vernice ultraresistente
La sigla SR sta per “salt & sun resistant” ovvero resistente al sale e al sole, mentre la lettera C indica l’adozione di uno speciale rivestimento sigillante (Coating) composto da primer, vernice e finitura resistente a sale e raggi UV del sole. Il “primer” consiste in uno strato di vernice a polvere ultraresistente, nera o grigio-chiara, applicata elettrostaticamente e poi “cotta” a 210°C per 45 minuti. Successivamente viene applicata la vernice colorata che necessita di altri 40 minuti a 180°C. Come sigillatura finale, e prima difesa contro le influenze ambientali, vengono applicate fino a due mani di vernice trasparente.
Â
La preparazione è tutto: cerchi ALCAR di qualità OE
Con l’utilizzo della nuova tecnologia SRC, ALCAR ha apportato significativi miglioramenti al pretrattamento, utilizzando prodotti chimici dosati e controllati grazie ad un nuovo sistema altamente modernizzato. In questo modo, tutti i processi di verniciatura successivi sono ottimizzati, portando la qualità agli standard OE più elevati.
Â
Standard di alta qualità per i cerchi ALCAR
Il grado di protezione della verniciatura SRC sui cerchi in lega ALCAR viene garantito da test specifici, condotti da laboratori specializzati ed indipendenti, secondo la norma ECE-R124. Le prove comprendono vari test sulla corrosione come test delle nebbie saline e altri che prevedono 300 ore di pallinatura con pietre, aggressione salina, acido acetico e cloruro di rame.
Â
Super Tenuta: la safety garantita dai cerchi ALCAR
Per appurare che gli strati di vernice abbiano aderito saldamente, viene eseguito un test specifico chiamato “cross-cut“. In questo caso, la superficie viene tagliata sei volte, formando linee parallele incrociate ad angolo retto da altri sei, viene quindi ripetutamente passata con una spazzola per verificare che la vernice resista senza sfaldarsi. Per garantire che tutti i cerchi rispettino gli alti standard qualitativi della verniciatura ALCAR SRC, ogni ruota viene ispezionata visivamente e vengono misurati gli spessori.Â