9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Annunciata la nuova gamma Dayco per sterzo e sospensioni amplia il catalogo dell’azienda nella zona EMEA

    Annunciata la nuova gamma Dayco per sterzo e sospensioni amplia il catalogo dell'azienda nella zona EMEAL’ampliamento della gamma Dayco per sterzo e sospensioni asseconda l’automotive che cambia.

    La nuova gamma Dayco per sterzo e sospensioni è molto importante perché evidenzia il fatto che un’azienda con più di un secolo di storia riconosce i cambiamenti dell’automotive e si evolve per fronteggiarli. Il brand statunitense Dayco è collegato strettamente a sistemi quali cinghie flessibili, tensionatori, smorzatori di vibrazioni, tubi e in generale articoli di gomma e gomma-metallo. Queste sue competenze si sono progressivamente estese alle motorizzazioni ibride, con proposte nel campo dei sistemi a 48 volt compresi gli starter-generatori BSG. La diffusione dei veicoli elettrici renderà però sempre meno diffusi componenti quali cinghie e smorzatori e da qui la scelta di ampliare l’offerta nel settore dei prodotti ‘da telaio’, la cui richiesta non verrà mai meno. Ecco quindi la nuova gamma Dayco per sterzo e sospensioni per l’aftermarket che conta oltre 3.300 componenti equivalenti al primo impianto che includono giunti, testine e tiranti di sterzo completi, bracci, giunti sferici, collegamenti per le barre stabilizzatrici e boccole.

     

    Qualità OEM per la gamma Dayco per sterzo e sospensioni

    La lunga esperienza come fornitore di primo impianto ha permesso a Dayco di produrre per l’aftermarket la sua gamma per sterzo e sospensioni secondo standard equivalenti all’Original Equipment sia per le prestazioni sia per la durata. I componenti sono testati e verificati durante la produzione seguendo protocolli di controllo della qualità certificati, compresi quelli che misurano la ‘fatica’ dei materiale e la precisione delle dimensioni. Un rivestimento elettroforetico a basso impatto ambientale protegge i componenti dalla nebbia salina e dall’aggressione di sostanze chimiche oltreché da urti e graffi.

     

    La gamma Dayco per sterzo e sospensioni è amica dell’aftermarket

    La qualità dei prodotti è ovviamente imprescindibile ma l’azienda ha pensato alle esigenze degli operatori aftermaket, ben diverse da quelle che ha il costruttore in fase di produzione. Gli elementi della gamma Dayco per sterzo e sospensioni tengono conto della presenza di eventuali componenti ausiliari, quali fissaggi, fermi e clip, che devono essere sostituiti quando viene montato il componente principale. Il kit Dayco comprende quindi tutti gli elementi necessari alla lavorazione, cosa che semplifica la vita per i tecnici e aumenta l'efficienza dell'officina eliminando inutili perdite di tempo. Le parti della gamma Dayco per sterzo e sospensioni hanno una confezione robusta e ben caratterizzata con la grafica aziendale, in modo da rafforzare l'approccio professionale di questi componenti.

     

    Identificazione facile delle parti della gamma Dayco per sterzo e sospensioni

    L’efficienza deriva anche dall'identificazione veloce e precisa della parte di ricambio corretta ed è un prerequisito essenziale per il successo diuna nuova linea di prodotti. Quindi, come ci si aspetterebbe da un'azienda dell’esperienza di Dayco, viene messo a disposizione un catalogo di supporto con dati e immagini cross-reference completi. Questo preziosoo strumento è accessibile anche tramite il sito Web e la app Dayco.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie