13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Così il digital aiuta ricambisti e meccanici

    Il digital al servizio di ricambisti e meccanici.

    Garage Gurus, il servizio di supporto tecnico gestito da DRiV, fornitore globale di aftermarket e partner OEM di Tenneco, sta incrementando il suo supporto a coloro che lavorano nel cuore dell'aftermarket automobilistico con il lancio del nuovo sito web a proprio marchio www.garagegurus.tech/it-it/.

    Un sito web per aiutare meccanici e ricambisti

    La nuova piattaforma online è progettata a beneficio di tecnici, proprietari di officine e distributori di ricambi in tutta la regione EMEA ed è disponibile in nove lingue: inglese, spagnolo, italiano, francese, olandese, tedesco, russo, polacco e ceco. È stato progettato per aiutare a fornire le necessarie competenze, formazione e conoscenze per portare a termine in modo efficiente riparazioni di qualità, ottimizzare la soddisfazione del cliente e ridurre i reclami in garanzia.

    Il nuovo sito web funge da hub per Garage Gurus rispondendo all'aumento della domanda di servizi dell'azienda. Nel 2020, nonostante le sfide che si sono dovute affrontare per lavorare durante la pandemia globale che ha causato uno sconvolgimento senza precedenti nel settore automobilistico, il suo team di esperti ha fornito la formazione a oltre 35.000 persone e ha aiutato i clienti a risolvere 25.000 problemi.

    I servizi online per aiutare il lavoro di ricambisti e meccanici

    Fornendo l'accesso a una serie di contenuti gratuiti che includono guide all'installazione, suggerimenti tecnici e video diagnostici, tutti supportati da alcuni dei marchi della componentistica più noti, come Monroe, Ferodo e MOOG, il nuovo sito web integra i quattro 'pilastri' di assistenza che Garage Gurus fornisce ai clienti.

    • On-Call: un call center di supporto tecnico dedicato per assistere con informazioni su prodotti, problemi di installazione e richieste di garanzia tramite telefono o e-mail (support@gurusoncall.tech), dove il team Garage Gurus è disponibile per rispondere in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
    • On-The-Go: la divisione Garage Gurus che porta la formazione presso la sede del cliente, offrendo un tipo di formazione pratica sugli ultimi prodotti, gli strumenti e le tecniche di riparazione grazie ai suoi van “tecnologici”.
    • Onsite: formazione fornita dai tecnici esperti di Garage Gurus presso le strutture di formazione dedicate dell'azienda. Fornita presso la nostra sede o presso la sede del cliente.
    • Online: una piattaforma di e-learning 24 ore su 24 che offre ai partecipanti l'accesso a una serie di webinar ed a un'ampia selezione di corsi di formazione, tutti completamente gratuiti e progettati per aiutare i clienti a migliorare carriera e competenze: https://ggemeaitalian.learnupon.com/

     

    Formazione, consigli, assistenza tecnica per ricambisti e meccanici: tutto online

     

    Il contenuto viene aggiornato costantemente, in linea con i feedback dei clienti e tenendo conto dei suggerimenti del team composto da tecnici esperti di Garage Gurus, che si avvale delle proprie competenze nel settore per identificare tendenze e tecnologie emergenti che possono interessare i meccanici nelle loro mansioni quotidiane. Ad esempio, attraverso le visite presso i clienti i Garage Gurus On-The-Go potrebbero scoprire che il personale dell'officina ha bisogno di una formazione aggiuntiva, ad esempio è molto probabile che si tratti di un'esigenza relativamente alla manutenzione di veicoli elettrici. Ciò ha spinto i Guru a sviluppare materiale supplementare per supportare meglio le esigenze dei tecnici in aree specifiche”.Pertanto, accedendo al sito web meccanici e officine possono tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi in modo molto pratico e facile.

    In particolare, il contenuto del sito web può venire in aiuto ai meccanici che stanno per affrontare un lavoro di cui non sono sicuri. Infatti, i video brevi e semplici da seguire aiutano con suggerimenti di installazione e assicurano di poter di portare a termine una riparazione al primo tentativo in modo efficiente e corretto.  

    Ill sito web può essere inoltre utile nel caso in cui i meccanici abbiamo l'esigenza di migliorare alcune competenze ma non hanno tempo a disposizione durante la giornata lavorativa. Il collegamento alla piattaforma di e-learning online gratuita di Garage Gurus consentirà loro di apprendere di più su una varietà di argomenti nel panorama automobilistico, quando e dove più opportuno per loro.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie