12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Continental amplia la gamma di ricambi nell’aftermarket

    Continental amplia la gamma di ricambi disponibili per il mercato aftermarketContinental amplia la gamma di ricambi disponibili per il mercato aftermarket.

     Lo fa con i turbocompressori montati in primo equipaggiamento da numerosi modelli BMW, MINI e del Gruppo Volkswagen.  “Il successo dei nostri turbocompressori adottati da Ford ci ha convinti a lanciare sul mercato del ricambio indipendente tali prodotti anche per altri marchi e modelli di vetture”, afferma Francesco Aresi, Head of Segment Aftermarket & Special Vehicles Continental Italia. “Ampliando la gamma di prodotti siamo ora in grado di fornire componenti utilizzati in origine da vetture di elevata diffusione e di renderli disponibili anche per le officine di riparazione indipendenti” aggiunge. “Alla luce dei requisiti sempre più severi in materia di emissioni, del downsizing e della necessità di una migliore efficienza, sempre più OEM stanno dotando non solo i motori diesel, ma anche i motori a benzina di turbocompressori. In futuro, i turbocompressori giocheranno un ruolo sempre più importante” conclude Aresi. 

    Dalla produzione in serie all’aftermarket indipendente dei pezzi di ricambio 

    Continental mette a disposizione del settore dell’aftermarket indipendente turbocompressori ad alta efficienza esattamente identici a quelli installati in origine dai costruttori di autovetture. Oltre quelli adottati da Ford, sono utilizzati anche dai marchi e modelli del Gruppo Volkswagen (VAG) come Audi A3, Audi Q2, Seat Ateca, Seat Leon, Skoda Octavia, Skoda Kodiaq, VW Passat e VW Tiguan, solo per citarne alcuni. Questi modelli utilizzano la sofisticata tecnologia RAAX (RAdial AXial) inlet path) turbine Continental che aumentando l’efficienza, migliora la risposta del motore e ne riduce le emissioni.

    L’aftermarket di Continental

    Sono disponibili versioni per Bmw serie 1, 2, 3, 4 e X1 e per l’ibrido i8; per MINI Clubman, Convertible (Cabriolet) e Countryman. Il primo turbocompressore al mondo con alloggiamento turbina in alluminio raffreddato ad acqua prodotto su larga scala fa ora parte della gamma di parti di ricambio Continental. Questo turbocompressore pesa circa due chilogrammi in meno rispetto a un modello con alloggiamento turbina in acciaio/ghisa.

    L’intero portafoglio Continental può essere consultato sul sito ufficiale www.continental-aftermarket.it.  Le officine possono ordinare i turbocompressori, insieme agli accessori per le riparazioni dei veicoli, da distributori di turbocompressori. Continental lavorerà per aumentare il numero di specialisti che cooperano in linea con le esigenze del mercato.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie