14.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • VDO diventa Continental nell’aftermarket

    Aftermarket: la nuova mission del brand ContinentalAftermarket: la nuova mission del brand Continental.

    Al via l’operazione di rebranding: i prodotti a marchio VDO saranno declinati al brand Continental nel mercato automotive aftermarket. Grazie a questa scelta, l’azienda ha modo di guadagnare ancora più importanza nel mercato dei ricambi auto.

    Obiettivo aftermarket automotive

    “I nostri clienti sanno che Continental è un partner forte grazie a una competenza tecnologica completa nei sistemi di assistenza alla guida, una connettività efficiente, un portafoglio di prodotti ampio ed elevati standard di qualità di uno dei più grandi produttori di attrezzature originali al mondo – ed è questo know-how che vogliamo sottolineare in futuro grazie al cambio del marchio. Tuttavia, resterà invariato ATE, il nostro Brand di freni premium collaudato e di grande successo” dice Peter Wagner, Head of OE & Aftermarket Services di Continental.I prodotti non cambieranno a seguito della modifica di marchio: L’originale non cambia. I nostri clienti possono continuare a fare affidamento sulla comprovata qualità premium delle nostre attrezzature originali”, sottolinea Wagner. Con il marchio VDO, Continental ha venduto finora pezzi di ricambio originali per autovetture come sistemi di alimentazione attuatori, sistemi e sensoristica per i diesel ferroviari, nonché attrezzature di servizio.

    Aftermarket per ricambi di qualità OEM

    Il cambio brand sarà evidente anche nell’ambito dei materiali d’officina, nonché il packaging, il catalogo e il sito web. Il catalogo e il sito web sono già stati modificati nel design Continental, mentre i nuovi pack saranno a breve disponibili. Cambieranno, di conseguenza, “VDO Electronics Partners” che diventa “Continental Electronics Partners” e “VDO Diesel Repair Partners” che muta in “Continental Diesel Repair Partners”. In questo modo, il marchio Continental non solo offrirà pezzi di ricambio di alta qualità OEM, ma continuerà anche a fornire know-how di prima mano, informazioni tecniche, supporto marketing e programmi di formazione. Il cambiamento riguarda solo il marchio dei prodotti VDO nel settore dei pezzi di ricambio e delle attrezzature di servizio per autovetture. VDO continuerà ad essere il brand di riferimento e di successo per soluzioni di tachigrafo digitale intelligenti, sistemi di gestione della flotta, servizi basati sui dati e il business di officina associato.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie