16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Con Mopar l’aftermarket è sicuro

    Mopar aftermarketL’aftermarket punta con forza verso la manutenzione predittiva e la sicurezza. Un esempio tangibile arriva da Mopar. L’Official Service Partner dei brand di Fiat Chrysler Automobiles dà vita a Mopar Connect. Il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo: si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio  eco:Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control. Parliamo di servizi come l'assistenza stradale, anche  in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, come  la carica batteria, la pressione pneumatici ed il livello di carburante.  Grazie ai servizi di Mopar Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio, per livello batteria o cambio d'olio.
    In caso di incidente stradale, MoparConnect invia una richiesta immediata fornendo supporto nell'attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l'assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa, che provvederà a contattare il cliente. L'esordio di Mopar Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror. Parallelamente Mopar sta lanciando Mopar Connect come accessorio, disponibile quindi in aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie