28.5 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Castrol fornitore raccomandato Ford: la riconferma per altri cinque anni

    La conferma di Castrol fornitore raccomandato Ford

    L’accordo è chiaro: l’intesa che vede Castrol fornitore raccomandato Ford è rinnovata per i prossimi 5 anni, includendo anche le collaborazioni in corso nell’ambito degli sport motoristici, come quella con il team Ford nel Campionato del Mondo di Rally (WRC). Castrol, parte del gruppo BP, serve clienti aziendali e consumatori in diversi settori: automobilistico, marittimo, industriale ed energetico ed è impegnata in una strategia che stabilisce gli obiettivi per il 2030 per la riduzione degli scarti, della CO2 e per migliorare le condizioni di vita. Il nuovo accordo quinquennale garantisce a Castrol la continuità sia come fornitore di lubrificanti consigliato in tutta la rete di concessionari Ford europea sia la prosecuzione delle attività di sviluppo congiunto di fluidi automobilistici fino a dicembre 2027. Ricordiamo anche che Castrol si è fatta promotrice di uno studio per rendere più inclusive le proprie officine

    Castrol fornitore raccomandato Ford che partecipa allo sviluppo

    La prima fornitura di lubrificanti a Ford è datata 1914, all’alba della motorizzazione di massa. Castrol ha sfruttato questa partnership pionieristica per guidare l’innovazione nel settore dei fluidi per autoveicoli e questo include lo sviluppo di oli co-ingegnerizzati quali quelli per il motore EcoBoost da 1,0 litri, un propulsore diffusissimo che ha vinto le ultime tre edizioni del  premio “International Engine of the Year”. Lo sviluppo degli oli motore Ford-Castrol è iniziato proprio con il motore EcoBoost nel 2002. Attualmente la linea Ford-Castrol MAGNATEC conta cinque prodotti, due dei quali sono basati sulla tecnologia DUALOCK di Castrol: si tratta dello 0W-30 D e del 5W-20 E. La soluzione DUALOCK di Castrol protegge il motore dai danni causati dalla guida con continui arresti e ripartenze, evenienze molto frequenti vista la diffusione dei sistemi start-stop. Si tratta di un aspetto molto importante, poiché il traffico è così convulso che lo studio Castrol MAGNATEC STOP-START 2014, condotto in 50 città, stima che il motore venga spento e riavviato fino a 18.000 volte l’anno. L’olio Castrol Magnatec è stato oggetto di una campagna marketing che punta proprio sull’efficacia della formulazione Dualock.

    Castrol fornitore raccomandato Ford, una partnership ricca di spunti

    Le opportunità offerte dal fatto che Castrol sia fornitore raccomandato Ford sono state messe in risalto da Paul Smith, Account Director Castrol, che ha dichiarato: “Castrol e Ford vantano una straordinaria storia di collaborazione. Estendere la nostra partnership significa poter lavorare su fluidi all’avanguardia per una nuova generazione di propulsori. Insieme, progetteremo tecnologie eccezionali per oli e motori, capaci di fornire prestazioni e affidabilità ottimali”. La gamma di prodotti Ford-Castrol MAGNATEC include anche le formulazioni 0W-20 Diesel, 5W-30 A5 e 5W-40 OE, che sfruttano la tecnologia delle molecole intelligenti per ridurre l’usura del motore, come dimostrato da test di usura condotti secondo la Sequenza IVA. La gamma di prodotti Ford-Castrol MAGNATEC, disponibile presso le concessionarie Ford, si amplierà entro la fine dell’anno con il nuovo olio motore Ford-Castrol MAGNATEC 0W-20, che promette alta protezione in tutte le condizioni e stili di guida per qualsiasi temperatura. Ricordiamo che Castrol ha la sua rete di officine Castrol Service e molte delle quali hanno ottenuto l’autorevole certificazione TUV Rheinland.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie