10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nel campionato fuoristrada per SUV elettrici: i nuovi pneumatici Continental

    Nel campionato fuoristrada per SUV elettrici gareggiano i nuovi pneumatici Continental.

    Il countdown è iniziato. Mancano meno di 60 giorni all’inizio del campionato fuoristrada per SUV elettrici Extreme E che farà tappa nei territori maggiormente a rischio ambientale e negli habitat in via di estinzione. Con questa scelta Extreme E e Continental, Founding Partner della serie, mirano a sensibilizzare i fan del Motorsport in tutto il mondo, i politici, le popolazioni e le autorità locali, sul delicato tema del cambiamento climatico, incoraggiandoli a intensificare gli sforzi per limitare il riscaldamento globale e non superare la soglia di 1,5°C. Inoltre, in linea con i principi di sostenibilità che animano la corsa, i circuiti delle tappe sono stati disegnati in modo da non modificare o danneggiare in alcun modo l’ambiente, mantenendone le caratteristiche e gli ostacoli naturali.

    I nuovi pneumatici CrossContact Extreme E progettati appositamente da Continental

    Oceani, deserti, montagne, ghiacciai e foreste pluviali. Per far fronte a condizioni estreme, Continental, in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici, ha sviluppato appositamente per Extreme E i nuovi CrossContact, pneumatici in grado di offrire grip, trazione e prestazioni eccellenti in ogni fase della gara e in completa sicurezza. Questi speciali pneumatici ottimizzati sono costruiti ad hoc anche per rispondere alle esigenze uniche dei SUV elettrici ODYSSEY 21 che sono molto più pesanti dei veicoli standard e richiedono una forza extra in partenza e in accelerazione.

    L’innovazione alla base dei nuovi pneumatici Continental

    Continental supporterà i concorrenti anche con la tecnologia ContiConnectTM, che permette ai piloti e ai team di monitorare i dati dei loro pneumatici in tempo reale. Il sistema misura le informazioni degli pneumatici come la pressione e la temperatura tramite sensori posizionati all’interno degli stessi e le comunica in tempo reale permettendo al team e al pilota di apportare modifiche e di cambiare la propria strategia di gara, se necessario.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie