14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ate PowerDisc: migliori prestazioni per i dischi freno

    ATE, brand del Gruppo Continental, dal prossimo autunno, prevede di ampliare la copertura di gamma dei dischi freno PowerDisc con 65 nuovi modelli disponibili nell’aftermarket, raggiungendo circa il 50% delle auto circolanti.

    Grazie alle prestazioni particolarmente performanti, questi dischi aumentano la capacità frenante sia su strada asciutta che bagnata. Una speciale solcatura sulla superficie del disco preserva da umidità, gas e polveri prodotti dall’attrito della pastiglia, prevenendo il fenomeno del fading (surriscaldamento e perdita di efficienza), fattori pericolosi che possono ridurre la prestazione di frenata e, quindi, la sicurezza.

    I dischi freno ATE PowerDisc vengono trattati contro la corrosione, elemento importante che non solo riduce l’usura e ne aumenta la durata, ma velocizza anche le operazioni di pulizia al momento dell’installazione, che peraltro avviene in tempi rapidi. La verifica dello stato di usura è semplice ed efficace: basta osservare la profondità della solcatura senza smontare il disco e senza utilizzare strumenti di misurazione. 
    Operazioni che semplificano e velocizzano il lavoro delle officine.

    Una nota di stile: grazie alle elevate prestazioni e all’aspetto grintoso, la gamma di dischi ATE PowerDisc, risponde favorevolmente alle richieste degli automobilisti, sempre attenti alle performance del proprio veicolo, e che prediligono un aspetto sportivo.

    Informazioni aggiuntive sulla disponibilità e sulle omologazioni dei dischi freno PowerDisc ATE sono consultabili sul sito www.ate-freni.it.

     

    Fonte: Il giornale del meccanico

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie