La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione (R&S+I), sono i cardini della nostra Azienda. Secondo questa filosofia è nato il nuovo laboratorio di elettronica, responsabile della ricerca e dello sviluppo di nuove unità a controllo elettronico e di componenti elettropneumatici innovativi.
Primo frutto di questo nuovo Dipartimento è e-ABS, la nuova centralina ABS di COJALI, sviluppata per controllare il sistema frenante di rimorchi e semirimorchi.
e-ABS non è che l’ultimo nato dei componenti di specifico disegno e sviluppo, con il quale Cojali entra a far parte del ristretto gruppo di produttori di sistemi.
Non più solo produzione di componenti per sistema frenante, quali elettrovalvole, modulatori ABS ed EBS, e di sistemi di ventilazione con ventole a controllo elettronico, ma anche produzione di un sistema frenente completo.
e-ABS è perfettamente compatibile con le architetture elettroniche del veicolo industriale moderno, potendo essere parametrizzato su specifiche del Cliente e dialogando con la macchina via CAN. La strumentazione di diagnosi Multimarca JalTest, con la quale COJALI ha acquisito una vasta esperienza sui sistemi a controllo elettronico per veicoli industriali, è già predisposta per la diagnosi e la configurazione di questo nuovo sistema.