11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • RUZZLE Mania; il gioco di parole

    Tutti pazzi per Ruzzle. Il fenomeno del momento ha raggiunto in pochi mesi delle dimensioni impessionanti. E’ scoppiata la Ruzzle mania non solo tra i giovani amanti dei giochi virtuali ma è diventato diffusissimo anche tra i vip, giornalisti, attori, star tv ecc. Amare-mare-rame-mera-arem e così via. Questo è lo scopo del gioco che si può scaricare gratuitamente su ogni smartphone. Trovare quante più parole è possibile su una scacchiera di lettere e cercare di fare più punti possibili, per aumentare i propri Archievement, scovando le parole più lunghe ed originali. E’ un po’ il vecchio gioco del paroliere, dove si metteva la clessidra e vai con la ricerca delle parole nascoste. Con ruzzle invece parte il cronometro. Due minuti di tempo per sfidare una persona alla volta, che siano amici di fb, amici di ruzzle o amici a caso. Il software house svedese Mag Interactive, semina adepti e l’effetto valanga non s’arresta.

     

    E ora, per gli addicted e gli amanti della competizione, ma anche per chi vuole solo divertirsi a sfidare gli amici, è in arrivo il primo Campionato nazionale di Ruzzle.Il torneo, creato dalla Media Company WebHub, si articolerà in scontri 'one to one' dall’11 marzo al 7 aprile. Ogni giocatore riceverà tre vite. Se si vince si sale di livello se si perde viene scalata una vita. Al termine del periodo, vincerà chi sarà riuscito a raggiungere il livello più alto. Chi arriva primo vince un computer Mac Book Pro, mentre per il secondo e il terzo classificato ci saranno buoni acquisto per prodotti tecnologici. Per partecipare basta iscriversi entro il 10 marzo, gratis, sul sito ufficiale www.ruzzoliamo.it e scaricare l’app Campionato nazionale di Ruzzle. Per dare un po’ le dimensioni di tale frenesia e follia generale nei confronti di questo gioco, riportiamo alcuni dati forniti direttamente da Mag Interactive: “gli Italiani sono tra i più incalliti giocatori di Ruzzle. Su 27 milioni di giocatori in tutto il mondo, 7 milioni si contano nel nostro paese. Ma il record è anche sul numero di partite giocate: ogni giorno se ne giocano oltre 100 milioni, di cui 30 solo in Italia. Un primato assoluto”.

     

    Anche in tv si sta cercando di portare tale fenomeno. Gerry Scotti ha dichiarato che si è così tanto appassionato da contattare la casa produttrice per crearne un format tv: “Assomiglia maledettamente ai miei due giochi del cuore: i cruciverba e il quiz televisivo ‘Paroliamo”. Intanto per chi volesse mettersi ulteriormente alla prova, a fine marzo nell’ambito del Roma Comics and Games, sarà organizzato l’Italian Ruzzle Awards, un mega torneo dal vivo del celebre gioco social.  Non ci resta che augurare, buona Ruzzle mania a tutti.

     

    FONTE:panorama.it

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie