26.4 C
Napoli
venerdì, 18 Luglio 2025
  • INTEC rivoluziona l’officina con i nuovi riscaldatori a induzione IH1000 e IH1250

    Riscaldatori a induzione elettromagnetica INTEC

    Due nuove soluzioni pensate per migliorare l’efficienza quotidiana in officina e carrozzeria fanno il loro ingresso nel catalogo INTEC: si tratta dei riscaldatori a induzione elettromagnetica IH1000 e IH1250, progettati per operazioni rapide, sicure e precise su metalli.

    I riscaldatori a induzione elettromagnetica INTEC IH1000 e IH1250 eliminano completamente la necessità di fiamme libere o bombole a gas, offrendo un’alternativa tecnologica avanzata per le lavorazioni più comuni: dallo sbloccaggio di dadi e bulloni al preriscaldamento per la saldatura, fino alla rimozione di vernici e stucchi.

    Riscaldatori a induzione elettromagnetica INTEC IH1000 e IH1250: potenza e massima sicurezza

    Il principio di funzionamento si basa su una corrente ad alta frequenza in grado di generare calore direttamente all’interno dei metalli, evitando il surriscaldamento di aree circostanti sensibili come guarnizioni, tubazioni in plastica o componenti elettronici.

    Il modello IH1000 rappresenta la versione base della gamma ed eroga una potenza di 1000W. Viene fornito con un set di quattro accessori: tre bobine (30, 40 e 45 mm di diametro) e una bobina specifica per cuscinetti.

    Il più performante IH1250 è pensato per usi più frequenti e offre una potenza massima di 1250W. Include cinque accessori: due bobine di diverso diametro (26 e 37 mm), una bobina piatta, una a U e una per cuscinetti, per coprire un’ampia varietà di applicazioni operative.

    Entrambi i modelli integrano un sistema di protezione termica automatica, che interrompe l’alimentazione in caso di utilizzo eccessivo, garantendo la massima tutela per l’operatore. INTEC consiglia in ogni caso l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale durante l’impiego.

    I nuovi riscaldatori a induzione INTEC si distinguono per versatilità, precisione e sicurezza e rappresentano un’evoluzione tecnologica rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Sono già disponibili nel catalogo 2025 dell’azienda e acquistabili tramite i principali rivenditori autorizzati o sullo store online ufficiale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie