13.9 C
Napoli
giovedì, 29 Febbraio 2024
  • OMRON lancia la serie K7DD-PQ per il monitoraggio delle condizioni del motore

    OMRON K7DD-PQ

    Prevenire l’insorgere di possibili guasti del motore di un’auto, la OMRON lancia la nuova serie K7DD-PQ, un dispositivo di monitoraggio delle condizioni di un propulsore progettato per automatizzare il rilevamento di anomalie nei siti di produzione.

    Una apparecchiatura realizzata secondo la visione del marchio OMRON che punta a una manutenzione intelligente grazie alla raccolta, monitoraggio e analisi dei dati in tempo reale, il nuovo K7DD-PQ fornisce interessanti risvolti per le officine.

    Oltre 400 tipi di valori di funzione derivanti dalle misurazioni di corrente e tensione, il K7DD-PQ è in grado di rilevare modalità di guasto specifiche come lame usurate, intrappolamento dei chip, deterioramento dei cuscinetti nei motori dei mandrini per macchine utensili.

    Il nuovo OMRON K7DD-PQ garantisce un’elaborazione accurata e completa dei dati.

    Una tecnologia di campionamento ad alta velocità a 2,5 us in grado di acquisire le anomalie più sfuggenti, il nuovo K7DD-PQ è in grado di funzionare simultaneamente su 6 canali e di elaborare i dati senza omissioni o deviazioni, è anche in grado di monitorare efficacemente servomotori e motori a induzioni rilevando anomalie causate da spazi tra il rotore e lo statore o da variazioni di coppia.

    La sua velocità di funzionamento pari a 50 ms, lo rende perfetto per svariati utilizzi e operazioni di diagnostica, il K7DD-PQ è in grado di tenere il passo con apparecchiature a velocità variabile, riducendo significativamente il lavoro delle ispezioni.

    Affrontando la carenza di manodopera e la necessità di pratiche di manutenzione efficienti, la serie K7DD-PQ di OMRON contribuisce all’automazione e all’ottimizzazione delle attività di manutenzione, prevenendo in ultima analisi guasti imprevisti alle apparecchiature e migliorando la produttività nei processi di produzione.

    OMRON Corporation è leader mondiale nel campo dell’automazione e opera in svariati settori, tra cui anche quello della componentistica elettronica e automazione industriale.

    Leggi anche la guida completa sulla manutenzione del motore 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie