Il nuovo olio motore Liqui Moly Top Tec 0W-20 è stato sviluppato per i veicoli del Gruppo Stellantis.
Chi produce Liqui Moly
L’azienda leader nella produzione di lubrificanti, il gruppo Würth , presenta così il suo nuovo olio motore, il LIQUI MOLY Top Tec 6610 0W-20 è stato sviluppato principalmente per i motori a benzina, benzina/ibridi e diesel a partire dal 2018, per diversi Marchi che fanno parte del Gruppo Stellantis tra cui:
- Citroen
- DS Automobile
- Fiat
- Jeep
- Opel
- Peugeot
- Vauxall.
Le caratteristiche dell’olio motore Liqui Moly
Un olio che soddisfa i requisiti dei tipi di motore PSA (PSA B71 2010), un lubrificante di altissima qualità che riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo offre al propulsore una protezione completa.
Un olio a bassa viscosità che aiuta i propulsori dalla cilindrata ridotta, motori prodotti in serie, a ottenere le massime prestazioni possibili, il tutto a fronte di una bassa usura delle sue parti meccaniche.
Come si usa il Liqui Moly
Il nuovo olio motore Top Tec 6610 crea una pellicola estremamente sottile ma resistente, che protegge le parti interne di un propulsore. Un prodotto che rappresenta il giusto mix tra efficienza e durata nel tempo.
“Per un olio fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui le case automobilistiche possono agire per ridurre il consumo di carburante e le emissioni“. spiega Oliver Kuhn. “L’abbandono degli oli per motori viscosi è la tendenza ininterrotta del settore automobilistico.” Seguirà anche questo nuovo lubrificante, che completa la gamma di oli premium di LIQUI MOLY”.