Castrol lancia una nuova formulazione del suo lubrificante Magnatec.
Soddisfa i requisiti tecnici previsti da Ford per alcune delle sue motorizzazioni più popolari tra cui le unità ibride EcoBoost da 1 litro, le EcoBoost da 1,5 litri e le Duratec da 2,5 litri. Il nuovo lubrificante Castel Magnatec è compatibile con la nuova specifica per motori a benzina WSS-M2C954-A1 di Ford ed è anche retrocompatibile con applicazioni che richiedono oli a viscosità SAE 5W-20 conformi alla specifica WSS-M2C948-B di Ford.
Cosa succede quando un motore di un’auto non funziona?
Potrebbe fuoriuscire olio, lasciando così esposti alcuni componenti critici. Il 75% dell’usura di un motore si verifica durante la fase di riscaldamento.
Con le molecole intelligenti di Castrol Magnatec, tutto ciò non avviene. Aderendo ai componenti critici del motore, li rende più resistenti all’usura.
Castrol Magnatec, una protezione per il motore alle alte e basse temperature
Si adegua allo stile di guida, alle alte e basse temperature esterne, offrendo un livello di protezione per gli organi interni del motore, senza precedenti.
Il nuovo lubrificante Castrol offre anche un notevole effetto benefico in termini di prestazioni, un maggior risparmio di carburante e un’alta protezione per la catena di distribuzione.
La sua formulazione difende il motore anche contro la preaccensione a bassa velocità.
Marisa Sobrino, Product and Brand Specialist di Castrol Europa ha dichiarato: “La nostra lunga collaborazione con Ford è ulteriormente rafforzata con il lancio di Castrol MAGNATEC 0W-20 E. Le officine potranno contare su un prodotto in grado di servire molti dei veicoli più popolari di Ford, mentre i conducenti potranno beneficiare di un prodotto che supera i requisiti stabiliti dalla stessa Ford”.
Castrol MAGNATEC 0W-20 E è disponibile per officine, rivenditori e distributori nei formati da 1 e 5 litri.