10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Scania On-site Service: sempre più vicini alle esigenze dei clienti

    Scania - Rigotto

    Scania On-site Service è un progetto sviluppato dal Griffone per venire incontro alle esigenze dei propri clienti.

    Una vera e propria officina Scania che viene predisposta all’interno della sede del cliente, a suo esclusivo servizio, una soluzione che consente di ridurre sensibilmente la riduzione dei fermi macchina nonché delle ore e dei chilometri di guida.

    Un notevole risparmio di energia che comporta una conseguente riduzione della CO2 dispersa nell’ambiente, nel periodo 2017 – 2023, in virtù di un costante rinnovamento del parco veicolare e dei servizi a esso correlati.

    Rigotto Autotrasporti ha ridotto il consumo di carburante da 1 milione di litri all’anno a 800 mila

    Ha mantenuto pressoché invariati i chilometri percorsi dalla flotta che corrispondono a circa 100 mila l’anno.

    Grazie all’On-site non dobbiamo più prevedere il trasferimento dei veicoli dall’azienda all’officina di zona in occasione delle manutenzioni programmate. Così facendo otteniamo diversi vantaggi, come minori disagi per le attese da parte degli autisti; una riduzione dei costi, sia per il carburante risparmiato, sia per le risorse sul campo che possono essere impiegate in altre attività; e per finire uno sgravio del traffico nel territorio con un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Questo discorso è di scarso impatto se pensiamo ad un singolo camion, ma ragionando su 50 mezzi per tre volte all’anno, possiamo comprendere il valore aggiunto di questo servizio e la scelta imprenditoriale alle spalle”, dichiara Tiziano Rigotto, Titolare di Rigotto Autotrasporti.

    Ridurre gli sprechi, ma anche il tempo e consentire una maggiore efficienza dei truck, il Marchio del Griffone è impegnato attivamente nell’abbattimento delle emissioni di CO2, i camion connessi ed efficienti permettono un risparmio di carburante.

    Siamo fieri di collaborare con Rigotto e di gettare un ulteriore tassello che ci porterà a stringere un legame ancora più forte. Questo punto On-site Service racchiude in se tre promesse, oggi più che mai ricercate da ogni azienda: meno carburante, meno chilometri e meno attese”, dichiara Michele Marchetti, Direttore Generale di Scania Commerciale & Scania Adriatica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie