Una rete internazionale di officine meccanica specializzate nella manutenzione auto multimarca, Midas apre una nuova sede a Roma.
In Italia è presente in 7 regioni con oltre 50 officine, Midas nasce negli Stati Uniti nel 1956 dall’intuizione di Nate H. Sharman come centro specializzato nella sostituzione marmitte.
Arriva in Europa nel 1973 e in Italia nel 1995 con l’obiettivo di porsi al fianco degli automobilisti nella cura e manutenzione delle vetture, nel 2004 Midas entra a far parte di Mobivia, gruppo internazionale con più di 20 brand in 19 paesi, leader europeo nella manutenzione auto e negli accessori per veicoli di tutte le marche.
Midas nel mondo
- 705 punti vendita (85% franchisees)
- 3500 collaboratori e franchisee
- Presenza in 11 Stati europei ed extra europei: Francia, Belgio, Spagna, Italia, Austria, Portogallo, Morocco, Algeria, Tunisia, Costa d’Avorio, Angola
Midas in Italia
- Oltre 50 centri Midas in 7 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Emilia Romagna e Umbria)
- Oltre 1 milione di clienti serviti dall’apertura del primo centro italiano nel 1995 ad oggi
- Fatturato in crescita media del 20% annuo
- 12 centri “al femminile” gestiti di donne, tra i più virtuosi della rete
Una realtà che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto, anche in garanzia, nei centri Midas sono presenti meccanici esperti che sono in grado di offrire un’ampia gamma di servizi tra cui
- tagliandi
- revisione auto
- cambio olio
- controllo, revisione e sostituzione di freni, batterie, pneumatici, sospensioni, frizioni, alternatori, cinghie di distribuzione.
Nei centri Midas si crea un rapporto di fiducia con il cliente che si basa sulla trasparenza e chiarezza, così il preventivo rispecchia il consuntivo, l’automobilista è sempre a conoscenza dei prezzi di ciascuna prestazione, l’assistenza è svolta sia online che di persona, il claim “Lasciaci le chiavi e pensiamo noi a tutto” offre la possibilità di prenotare il ritiro e la riconsegna della vettura in loco.