16.7 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Petronas rinnova la leadership, lo scopo è potenziare l’area EMEA

    Petronas
    Petronas

    Petronas rinnova la leadershipla regione EMEA

    Il panorama dell’automotive cambia rapidamente (Petronas ha già soluzioni interessanti per le auto elettriche) e tutti gli attori coinvolti devono adeguarsi: Petronas rinnova la leadership per affrontare questi cambiamenti, rispondendo ancor più rapidamente alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei clienti dell’area EMEA. La nuova struttura è costituita da quattro Business Unit: il Business Head Central & Northern Europe sarà Bart Janssen mentre Luca Gabella sarà Business Head Iberia. Ciro Lupo sarà il Business Head Italy & Africa e Burak Işıldak avrà il ruolo di Business Head Türkiye & Middel East. Ogni divisione avrà la responsabilità di definire l’agenda strategica e gli obiettivi commerciali di PLI – Petronas Lubricants International e di gestire i principali indicatori finanziari per garantire la sostenibilità del modello di business.

    Vediamo come Petronas rinnova la leadership

    Petronas rinnova la leadership anche nel reparto Marketing dell’area EMEA, a capo del quale ci sarà Jose Eliseo Abascal Di Giulio con il compito di implementare un assetto rinnovato che includerà anche le funzioni di Customer Service e Customer Excellence. L’idea è di migliorare ancora l’interazione di tutti i dipartimenti e assicurare una più efficace esperienza per tutti i clienti. Ricordiamo che per Petronas anche le officine sono clienti e, per assisterle al meglio, l’azienda ha creato la app MyPLI, che dà accesso a diversi strumenti specifici. I responsabili di queste nuove Business Unit riporteranno a Giuseppe Pedretti, nominato nello scorso aprile 2023 Regional Managing Director EMEA.

    Petronas rinnova la leadership con professionisti di lunga esperienza

    Giuseppe Pedretti è soddisfatto del nuovo organigramma: “Questa nuova struttura ci consente di compiere un ulteriore passo avanti per diventare più agili rispetto al mercato e raggiungere una sempre maggiore centralità del cliente in tutta l’area EMEA. Una trasformazione che rafforza le nostre sedi locali consentendo ai team di essere sempre più competitivi e offrendo un valore inestimabile ai clienti, ai partner, ai distributori e agli altri stakeholder“. Il nuovo staff prevede infatti manager con 20 e più anni di esperienza: Ciro Lupo, tanto per citarne uno, è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino e ha conseguito in MBA alla SDA Bocconi. L’ingegner Lupo vanta 25 anni di esperienza in vari settori, tra cui servizi di consulenza, automotive, ingegneria e costruzioni. Oltre a incarichi di alto livello in Petronas, Lupo è membro del consiglio di amministrazione di CONOU (Consorzio Nazionale degli Oli minerali Usati) e membro del Lubricant Strategy Group di UNEM (Unione Energie per la Mobilità).

    A cura di Nicodemo Angì

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie