DS 7 Vauban è un progetto esclusivo frutto della partnership tra il Gruppo WELP e DS Automobiles.
Segue la DS 7 Elysée realizzata per la Presidenza della Repubblica francese, la DS 7 Vauban è completamente blindata e nasce sulla base della DS 7 E-Tense 4×4 300.
Carrozzeria blindata, telaio allungato di circa 20 centimetri dietro il montante centrale e una dotazione specifica, il SUV francese super sicuro contro attacchi esterni è realizzato da WELP France a Herimoncourt a seguito dell’acquisizione di una parte di un ex sito Stellantis.
DS 7 Vauban: un nick storico
Vauban ha origini antiche perché rappresenta le fortificazioni costruite alla fine del 17 secolo, “edifici” che sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e presenti oltre che in Francia anche in Europa, Asia e Africa.
La nuova Vauban è dotata di vetri di sicurezza con livello di protezione VPAM 4, la carrozzeria è blindata e protetta da aramidi, una classe di materiali leggeri particolarmente resistenti agli impatti e al calore. Anche gli interni sono stati trasformati da tappezzieri che hanno prodotto un livello di raffinatezza straordinario.
A richiesta sono disponibili optional per la protezione dei passeggeri tra cui:
- ventilazione a circuito chiuso
- sirena
- interfono
- estintori automatici.
Il cliente può anche richiedere una personalizzazione completa della carrozzeria, dal colore ai rivestimenti interni, dalle impunture al portabandiera.