9.9 C
Napoli
domenica, 25 Febbraio 2024
  • Gruppo Volkswagen: ottimi risultati nel primo semestre 2023

    Il Gruppo Volkswagen nel primo semestre 2023 ha registrato ottimi risultati di vendita. 

    Un aumento del fatturato e conseguentemente dell’utile operativo in perfetta linea con la strategia “value over volume" adottata dal Gruppo Volkswagen, un piano annunciato a fine giugno in occasione del “Capital Markets Day”, ossia un evento in cui le aziende parlano di presente, ma anche e soprattutto di futuro.

    Anche le vetture BEV hanno fatto registrare importanti progressi, con un incremento di circa il 50% nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2022. 

    Gruppo Volkswagen: pronti nuovi investimenti per lo sviluppo di EV

    Se il discorso lo si estende al mercato europeo, la crescita è stata addirittura del 68%, che ha portato il Gruppo tedesco ad essere in Europa leader nel settore. Ma le notizie positive non si esauriscono con i risultati del primo semestre, perché il portafoglio è ancora “pieno” e la domanda stabile dovrebbe assicurare un ulteriore slancio. 

    Ma è soprattutto la solida liquidità del Gruppo Volkswagen ad assicurare le energie necessarie per continuare ad investire nelle maggiori aeree mondiali di crescita e che consente di confermare gli impegni finanziari per l’anno in corso e che vedono la conferma di consegne del periodo da 9,5 milioni a 9,9 milioni di vetture nel mercato mondiale. 

    Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen ha dichiarato: "Abbiamo riallineato e ristrutturato strategicamente il Gruppo Volkswagen, con un piano chiaro e strategico. Nella prima metà dell'anno, il Gruppo Volkswagen ha performato in maniera affidabile, ottenendo risultati molto solidi. Le vendite in Nord America sono in ripresa, stiamo rafforzando la nostra posizione in Cina grazie a partnership tecnologiche e, inoltre, il trend per i veicoli 100% elettrici sta andando nella giusta direzione. Per noi è importante una crescita sostenibile e a lungo termine, con un'attenzione particolare al valore piuttosto che ai volumi".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie