9.5 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Nuova Mercedes-Benz EQT: il van a zero emissioni

    Nuova Mercedes-Benz EQT

    Mercedes-Benz EQT è un van elettrico che segna la completa elettrificazione della famiglia dei VAN della Casa della Stella a Tre Punte.

    Si rivolge agli appassionati di campeggio, ma anche a coloro che utilizzano attrezzature sportive per il tempo libero, Mercedes-Benz EQT è un’auto elettrico che combina dimensioni esterne compatte a un notevole spazio interno.

    Il baricentro basso, la collocazione della batteria nel sottoscocca hanno influito positivamente sulla funzionalità di un abitacolo che riprende lo schema della Classe T ad alimentazione tradizionale.

    La nuova Mercedes-Benz EQT è lunga 4,498 metri, larga 1,859 metri e alta 1,819 metri, nel corso del 2024 arriverà anche la versione a passo lungo.

    Tanti i plus di un van elettrico pratico e maneggevole, la soglia di carico è a soli 561 mm da terra, presenti portiere scorrevoli su entrambi i lati del veicolo, ciascuna con un’apertura di 614 millimetri e un’altezza di 1,059 metri, il sedile posteriore è in grado di accogliere tre seggiolini per bambini.

    Nuova Mercedes-Benz EQT: motore e autonomia

    Una potenza di picco di 90 kW per una coppia di 245 Nm, la sua autonomia arriva fino a 282 km, la batteria agli ioni di litio è collocata nel sottoscocca davanti l’asse posteriore in una posizione protetta dagli utili, la capacità della batteria è di 45 kWh.

    La EQT può essere ricaricata fino a 22 kW con corrente alternata utilizzando il caricatore di bordo, mentre in presenza di un caricatore a corrente continua da 80 kW il tempo di ricarica sarà quindi 38 minuti per passare dal 10 all’80%.

    Sia la spina di ricarica CCS che il cavo di ricarica CCS sono inclusi nella dotazione di serie.

    Esteticamente rispetto alla sorella endotermica la nuova EQT si caratterizza per la griglia radiatore Black Panel con stella centrale e feritoie di raffreddamento dal design dinamico, a richiesta sono disponibili i fari a LED High Performance che migliorano la sicurezza notturna offrendo un ampio fascio luminoso e hanno un look inconfondibile.

    L’EQT monta di serie cerchi in lega da 16 pollici a richiesta sono disponibili quelli da 17 pollici a 5 doppie razze. La luce supplementare annegata nello spoiler del tetto e le luci posteriori dal design monoblocco contribuiscono a rendere la linea del nuovo van Mercedes-Benz elegante e accattivante al tempo stesso.

    Nell’abitacolo come da trazione del brand di Stoccarda, materiali e rivestimenti sono Premium. al centro della plancia figura il display MBUX da 7 pollici e il quadro strumenti con schermo da 5,5 pollici.

    Nuova Mercedes-Benz EQT è in vendita a un prezzo di listino di 50.200 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie