La Sardegna nella Electric Travel Guide di Nissan
L’Electric Travel Guide di Nissan, l’applicazione pensata per pianificare e vivere al meglio le vacanze a emissioni locali zero, è disponibile da fine luglio con un nuovo capitolo dedicato alla Sardegna. La bellissima isola nel cuore del Mar Tirreno è famosa nel Mondo per le sue spiagge incontaminate bagnate da acque cristalline e splendidi panorami di ogni tipo. Ma anche l’attività umana offre spunti interessanti, con itinerari culturali ed enogastronomici il cui grande valore può soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Questa ricchezza la si può vivere ancor meglio a bordo di un’automobile elettrica come la Nissan Ariya, che offre anche utili servizi connessi.
Electric Travel Guide di Nissan, all’insegna della sostenibilità
Tutte le destinazioni e i punti di interesse indicati nella Electric Travel Guide di Nissan sono all'insegna dell'eco-responsabilità. Quindi, oltre alle aree naturali e a suggestivi borghi e siti archeologici, sono indicati hotel, agriturismi e ristoranti eco-friendly insieme alle informazioni sul punto o colonnina di ricarica più agevole da raggiungere nel corso delle varie tappe. L’Electric Travel Guide di Nissan vuole quindi supportare efficacemente chi vuole vivere la guida 100% elettrica anche al di fuori delle aree urbane, cercando il contatto con la natura. Ricordiamo che Nissan è impegnata anche nel settore degli ADAS più evoluti, quali quelli basati anche sui LiDAR per la massima sicurezza nell’affrontare gli incroci.
Vivere la Sardegna responsabilmente con l’Electric Travel Guide di Nissan
Katherine Zachary, Region Vice President of Communications per Nissan AMIEO (raggruppa Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania) ha commentato così: “Questo nuovo capitolo della Electric Travel Guide di Nissan consente di viaggiare in Sardegna in modo più consapevole e nel rispetto del suo ecosistema così particolare, sperimentando al contempo i benefici della mobilità 100% elettrica”. L’Electric Travel Guide di Nissan è in linea con la strategia Ambition 2030 che vuole contribuire a un mondo più pulito, sicuro e inclusivo e testimonia l’impegno Nissan nella promozione di una mobilità elettrificata e più sostenibile in Europa.
Nicodemo Angì