10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Toyota svela il suo futuro al Kenshiki Forum 2023

    Toyota - Kenshiki Forum 2023

    Toyota ha presentato in occasione di Kenshiki Forum 2023 le sue ultime novità in tema di mobilità elettrica e sostenibile.

    Kenshiki in giapponese significa approfondimento e all’edizione 2023 di un evento dedicato alla mobilità del futuro, Toyota ha presentato diverse proposte che contribuiranno al raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2040 in Europa ed entro il 2050 a livello globale.

    Il brand automobilistico nipponico è intento a dare attuazione alla sua strategia “multi – tecnologica” che prevede di fornire diverse soluzioni in tema di mobilità sostenibile e a basse / zero emissioni in funzione delle esigenze locali, il tutto con prezzi accessibili.

    La nuova architettura di design modulare che sarà utilizzata da Toyota e Lexus combina telai di nuova generazione, componenti miniaturizzati per lasciare spazio all’abitacolo e un sistema operativo veloce e connesso, l’Arene, il tutto consentirà la massima libertà di progettazione.

    Lexus a Kenshiki 2023 ha presentato la nuova LF-ZC, mentre Toyota ha svelato la FT-3e e due concept, lo Sport Crossover e l’Urban SUV.

    Toyota raggiungerà la neutralità carbonica in Europa entro il 2030

    Il progresso che Toyota sta compiendo nel segmento dei mezzi pesanti è notevole, diverse le proposte di mezzi elettrici a celle a combustibile a idrogeno, soluzione che è stata utilizzata in Belgio e Germania, ma anche in Francia e Paesi Bassi.

    Il brand nipponico prevede di vendere nel Vecchio Continente una quota pari al 71% delle sue vendita di veicoli elettrificati entro fine anno, percentuale che raggiungerà nel 2024 il 75%, un risultato che potrà essere raggiunto solo grazie alla commercializzazione di auto elettriche.

    Toyota entro il 2026 lancerà quindici nuovi modelli elettrici

    Un’offensiva senza precedenti, entro i prossimi due anni, Toyota commercializzerà quindici nuovi modelli a zero emissioni, veicoli commerciali leggeri e auto.

    Anche per quanto concerne l’idrogeno il Marchio giapponese ha la visione chiara, attualmente è in atto l’integrazione delle celle a combustibile sui suoi mezzi pesanti, autobus, barche e pick-up, il prototipo della Hilux a celle a combustibile di idrogeno è stato presentato a Kenshiki.

    Toyota Proace Max: il veicolo commerciale elettrico leggero big size

    Il nuovo Proace Max è un veicolo commerciale leggero di grandi dimensioni, disponibili in tre diverse lunghezze e altezze per una versatilità da primato.

    Ha un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP e si affianca ai modelli Proace e Proace City, un modello che va a completare l’elettrificazione della gamma veicoli leggeri Toyota Professional.

    A partire dal prossimo anno novità anche per la Hilux, veicolo commerciale robusto e affidabile che sarà disponibile anche in una versione con sistema ibrido a 48 volt più potente ed efficiente fino al 10%.

    Yoshihiro Nakata, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe, commentando il piano di lancio dei prodotti a medio termine di TME, ha dichiarato che “mentre continueremo a offrire molteplici tecnologie di riduzione delle emissioni di carbonio, aumenteremo costantemente il numero di veicoli a zero emissioni da offrire ai clienti”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie