13.8 C
Napoli
giovedì, 12 Dicembre 2024
  • Volkswagen ID. Buzz a passo lungo

    Il nuovo ID. Buzz a passo lungo accoglie 7 persone e ha un generoso bagagliaio.

    È stato lanciato in Europa e in Nord America, il nuovo Volkswagen ID. Buzz a sette posti ha un pacco batteria da 85 kWh netti ed è spinto da un motore elettrico da 210 kW. 

    Raggiunge i 100 km/h in soli 7.9 secondi, a partire dal 2024, anche la versione a 7 posti dell’originale monovolume tedesco sarà disponibile con trazione integrale, si tratta della variante GTX dotata di una potenza di 339 cavalli (250 kW) ed in grado di accelerare fino a 100 km/h con partenza da fermo in appena 6.4 secondi.  

    Tante le novità presenti sul nuovo ID. Buzz a 7 posti a cominciare dall’head-up display, per passare al nuovo sistema di infotainment di ultima generazione, senza dimenticare il sistema di parcheggio controllato a distanza tramite smartphone. 

    Volkswagen ID. Buzz: un gradito ritorno 

    Circa 20 anni fa arriva sui mercati internazionali la generazione T4, un microbus chiamato Pulmino che tra New York e San Francisco, diventa un cult. Le generazioni T1, T2 e T3 a motore posteriore hanno già molti decenni alle spalle. 

    Thomas Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen AG: “Volkswagen è un fortissimo marchio internazionale, con una grande storia, milioni di fan fedeli e prodotti leggendari. Lo si può apprezzare particolarmente qui, al più grande raduno di Pulmino VW degli Stati Uniti. Sono quindi molto lieto che la squadra di Volkswagen Group of America celebri il debutto di ID. Buzz a passo lungo in questa cornice. Con questo modello, stiamo compiendo un grande passo avanti per affermarci nuovamente come autentico Love Brand”.

    Lungo 4,962 metri, rispetto alla versione normale da 4.712 mm, la ID. Buzz a passo lungo è più lunga di 20 cm, un aumento ottenuto mediante un incremento di passo, lateralmente i 250 mm aggiuntivi sono distribuiti tra le porte scorrevoli, più large di 192 mm. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie