26.3 C
Napoli
sabato, 27 Luglio 2024
  • Quali sono i SUV ibridi plug-in più venduti in Italia?

    Jeep Avenger - Classifica auto elettriche - Quale auto comprare - SUV ibridi plug-in

    Tra i SUV ibridi plug-in più venduti in Italia, numeri record per le Jeep Avenger, Compass e Renegade, modelli proposti tra l’altro anche nella variante 4xe.

    Modelli che rispecchiano il Made in Italy e che a livello globale rappresentano una quota importante del mercato, secondo i dati pubblicati da Dataforce, nel mese di novembre 2023, gli automobilisti italiani hanno premiato la tecnologia 4xe incoronando tra i SUV ibridi plug-in più venduti in Italia la Jeep Compass 4xe, Renegade 4xe, Avenger 4xe, Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe.

    La Jeep Avenger è per il secondo mese consecutivo il B-SUV più venduto, ma anche nella versione elettrica, tra le Sport Utility Vehicle più vendute nel mese di novembre, prima posizione in classifica per la Jeep Compass tra i C-SUV ibridi plug-in, mentre la Jeep Renegade è in vetta tra i B-SUV con alimentazione PHEV.

    Diversi i modelli di casa Jeep che sono prodotti in Italia, la Renegade 4xe e la Compass 4xe sono assemblati presso lo stabilimento di Melfi, mentre la Jeep Avenger porta la firma del Design Studio di Torino.

    Nella classifica dei SUV ibridi plug-in più venduti in Italia Jeep si posiziona al primo posto

    Il commento di Novella Varzi, Country Manager Jeep Italia: “Concludere anche il mese di novembre con la leadership nel comparto Plug-In Hybrid è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra. Abbiamo primeggiato nei full year 2021 e 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep offre ormai un’ampia scelta di modelli elettrificati, con tecnologie differenti, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade, come dimostra la recente adozione della tecnologia e-Hybrid su Avenger per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie