Nuovo Opel Combo è il veicolo commerciale leggero di nuova generazione del Marchio del Fulmine.
Un Van compatto che mantiene tutti i vantaggi del modello precedente ma è anche dotato dell’innovativa illuminazione Intelli-Lux Matrix Light a matrice di LED, il nuovo Opel Combo Electric ha zero emissioni.
Disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, il nuovo Combo è offerto, in alternativa al tradizionale cambio manuale, della nuova trasmissione automatica. Due le possibilità configurazioni, standard con due o tre sedili anteriori e Doppia Cabina a cinque posti.
Il nuovo Opel Combo è commercializzato anche nella variante full electric
Si chiama Combo Electric, ha un’autonomia fino a 330 chilometri ed è dotato di un pacco batteria da 50 kWh, rispetto alla generazione precedente la differenza è di oltre 50 km in più, in termini di autonomia, ciò è stato è stato reso possibile anche grazie alla presenza di un’efficiente pompa di calore che aiuta a mantenere l’autonomia delle batterie anche a basse temperature.
Il motore elettrico di ultima generazione ha una potenza di 136 cavalli (100 kW) ed è capace di una coppia massima di 270 Newton metri, il Combo Electric è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h.
In presenza del caricatore di bordo di serie da 7,4 kW, a richiesta è disponibile anche quello da 11 kW, è possibile ricaricare la batteria fino all’80% della sua capacità massima in meno di 30 minuti in presenza di una stazione di ricarica a corrente continua da 100 kW.
Notevoli le capacità di carico del nuovo Opel Combo Electric
Il nuovo van compatto a propulsione completamente elettrica offre fino a 4,4 metri cubi di volume di carico, confermandosi così leader nel proprio segmento di mercato, il suo carico untile è di 780 kg e la capacità di traino arriva fino a 750 g.
Degna di nota è la dotazione di sicurezza, di serie vengono offerti fino a 18 sistemi di assistenza alla guida (ADAS) tra i quali:
- Intelligent Speed Assist
- Lane Keep Assist
- Advanced Emergency Braking
- Driver Attention Alert
- Adaptive Cruise Control.
Il CEO Opel, Florian Huettl, ha dichiarato a proposito: “Il nuovo Opel Combo è leader nella sua classe! Oltre a confermarsi come mezzo di trasporto affidabile ed efficiente, offre tecnologie avanzate che rendono il lavoro sicuro e più piacevole. Inoltre, Opel Combo Electric a zero emissioni locali offre ora una maggiore autonomia di guida: la soluzione perfetta per i professionisti“.