18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Opel Mokka Electric: zero emissioni sulla neve

    Opel Mokka Electric

    Opel Mokka Electric è un’auto elettrica compatta a zero emissioni, dinamica e divertente.

    Le caratteristiche dell’ Opel Mokka Electric

    Un’auto elettrica emozionante che grazie al suo stile originale e intraprendente, si fa notare ovunque, in città e sulla neve, Opel Mokka Electric è dotata di una serie di tecnologie che consentono ai passeggeri brevi e lunghi spostamenti, nel più totale comfort.

    Tramite l’app myOpel è possibile programmare il riscaldamento anticipato dell’abitacolo mentre si è comodamente seduti sul divano, pochi minuti e l’abitacolo raggiunge una temperatura gradevole, con i finestrini che al tempo stesso vengono sbrinati.

    Per preservare la durata della batteria e conseguentemente l’autonomia, è possibile programmare il riscaldamento della vettura quando è collegata con la rete elettrica, l’autonomia della Opel Mokka Electric arriva fino a 338 chilometri nel ciclo WLTP.

    Calore e comfort sulla Opel Mokka Electric

    Ciò consente di utilizzare il calore in eccesso sprigionato dai vari componenti per riscaldare l’abitacolo senza dover ricorrere al riscaldamento tradizionale, il tutto per preservare l’autonomia. Altro plus della compatta tedesca è la possibilità per i passeggeri anteriori di sfruttare il riscaldamento dei sedili, accessorio disponibile a richiesta, così come il volante riscaldabile.

    La batteria è installata sotto il pianale a tutto vantaggio della capacità di carico, il motore elettrico sprigiona una potenza di 136 cavalli per 260 Nm di coppia massima, per un divertimento alla guida senza precedenti.

    Come sulle auto elettriche più recenti, il guidatore può, attraverso la modalità di guida B, recuperare preziosa energia in decelerazione e frenata, in tal caos la batteria da 50 kW si ricarica a costo zero e consente di di sfruttare l’energia accumulata in vista delle salite successive.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie