La Lamborghini Revuleto è una supercar ibrida che rappresenta l’entrata ufficiale nel mondo dell’elettrificazione del Marchio del Toro.
Una supercar animata da un potentissimo motore aspirato con alimentazione ibrida plug-in, la Lamborghini Revuelto è stata oggetto di una personalizzazione esclusiva diventando così un’Opera Unica.
Ha una potenza di 1.015 cavalli per prestazioni superlative, la sportiva del Toro è stata personalizzata dal Centro Stile Lamborghini sotto la direzione del Team Ad Personam di Lamborghini.
L’intera carrozzeria è stata dipinta a mano, un Viola Pasifae che si mescola con il Nero Helene, il tutto arricchito da pennellate con accenti di colori caldi e freddi, un lungo procedimento che ha richiesto 76 ore di sviluppo e collaudo aggiuntivi per un totale di 435 ore. In basa all’angolazione è possibile individuare sul cofano anteriore il logo celebrativo del 60° anniversario del Marchio.
Se gli esterni hanno richiesto una lunga e meticolosa preparazione, non meno coinvolgente è stato il lavoro svolto sugli interni, dove sono state necessarie 220 ore di lavoro per realizzare uno spazio artistico unico. Gli interni in pelle bicolore (Nero Ade e Viola Acutus), gli schienali, gli inserti porta e il rivestimento del tetto presentano il logo 60° anniversario ricamato in varie tonalità coordinate con gli esterni, anche il rivestimento del pulsante Start&Stop è stato messo in rialto con pennellate dai toni sfumati.
La Lamborghini Revuelto Opera Unica è stata presentata a Miami Beach
“Trattandosi del nostro mercato di punta, credo sia giusto presentare questa Revuelto “Opera Unica” negli Stati Uniti in occasione di Art Basel Miami Beach“, sottolinea Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “Grazie a velocità, tecnologia e personalizzazione mai viste prima, Revuelto è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti di tutto il mondo. L’iconico V12 è parte integrante della storia di Lamborghini e con questa “Opera Unica” abbiamo esplorato le possibilità offerte dal nostro programma di personalizzazione Ad Personam, dando vita a un vero e proprio capolavoro automobilistico.”