30.1 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario

    Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario

    Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario è una versione speciale che celebra i 10 anni di Squadra Corse.

    Un modello speciale che rende omaggio al Motorsport, Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario si caratterizza per una livrea speciale e il kit performance. La sua livrea è ispirata alla Lamborghini SC63 il prototipo ibrido ci classe Hypercar/GTP che il Marchio del Toro schiererà nelle più prestigiose gare di Endurance del mondo, tra cui la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Sebring a partire dalla stagione sportiva 2024.

    La carrozzeria della SC 10° Anniversario è in Verde Mantis e Nero Noctis, a renderla ancora più cattiva ci pensa il Pack carbonio che include una striscia Rosso Mars che abbraccia l’intera carrozzeria e conferisce alla STO SC 10° Anniversario un aspetto ancora più sportivo.

    Nell’abitacolo tanti i richiami al mondo delle corse tra cui i sedili sportivi “Nero Ade” in Alcantara con cuciture “Verde Fauns” con cinture a quattro punti, presente anche un robusto roll bar in alluminio per la protezione dei passeggeri. Il pianale è rivestito completamente in fibra di carbonio, una placchetta esclusiva è posizionata sul parafiamma posteriore e certifica l’autenticità della vettura.

    Particolarmente curata l’aerodinamica, all’anteriore sono presenti due flickr anteriori in carbonio montati in prossimità del “cofango” anteriore, hanno così come l’ala posteriore, un’incidenza di 3 gradi superiore rispetto alla STO al fine di aumentare il carico aerodinamico della vettura sia sulla zona anteriore che al retro. Gli ammortizzatori sono regolabili su quattro vie: estensione e compressione ad alte e basse frequenze.

    Immancabile l’impianto di scarico in titanio della Akrapovic e gli pneumatici Bridgestone con mescola inedita.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie